• Dagospia

    IL PIATTO PIANGE: LA JUVE HA I CONTI DISASTRATI - AGNELLI SI AVVIA VERSO UN ALTRO BAGNO DI SANGUE PER LE CASSE, CON UN ROSSO DI 200 MILIONI CHE VERRÀ CERTIFICATO IL 30 GIUGNO - SENZA SCUDETTI DA DUE ANNI E CON MAGRI RISULTATI I CHAMPIONS, LA SOCIETÀ DEVE INVESTIRE MEGLIO E RISANARE I CONTI: NON A CASO IL PRESIDENTE "MONOCIGLIO" HA FATTO TORNARE UN MANAGER FIDATO COME FRANCESCO CALVO, VISTO CHE IL MOMENTO È DELICATO, DIMENTICANDO GLI ATTRITI AMOROSI E LA MOGLIE FREGATA...


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilnapolista.it

     

    andrea agnelli foto mezzelani gmt211 andrea agnelli foto mezzelani gmt211

    La Gazzetta fa il punto sulla situazione economico-finanziaria della Juventus. Il titolo è: “Agnelli rimane e svolta. Ecco i piani per il futuro tra tagli e voglia di rivalsa”.

     

    Nell’articolo c’è scritto, tra le altre cose, che:

     

    La Juve deve tagliare i costi della rosa senza perdere di vista l’obiettivo sportivo: quello minimo, da piano 2019-24, è la qualificazione continuativa alla Champions col raggiungimento degli ottavi; quello auspicato dall’ambiente bianconero è lo scudetto sfuggito negli ultimi due anni.

     

    ANDREA AGNELLI CON PAVEL NEDVED E MAURIZIO ARRIVABENE ANDREA AGNELLI CON PAVEL NEDVED E MAURIZIO ARRIVABENE

    Si spiegano anche così le apparenti incongruenze nelle strategie di mercato, tra un colpo di prospettiva come Vlahovic e un’operazione “one shot” come Di Maria. Una cosa è sicura: il problema non sono le risorse.

     

    andrea agnelli con john elkann andrea agnelli con john elkann

    La Juventus si è consolidata patrimonialmente e ha abbattuto il debito con l’aumento di capitale da 400 milioni concluso a dicembre ma ha il dovere, nei confronti degli azionisti, di non sperperare il tesoretto, di compiere investimenti efficaci.

     

    ANDREA AGNELLI FRANCESCO CALVO ANDREA AGNELLI FRANCESCO CALVO

    La riduzione delle spese è stata già avviata, anche se il bilancio al 30 giugno sarà ancora un bagno di sangue: la perdita non sarà lontana dal -210 milioni del 2020-21. Dal 2022-23 cominceranno a vedersi i frutti del risanamento.

     

    andrea agnelli emma winter deniz akalin francesco calvo da chi andrea agnelli emma winter deniz akalin francesco calvo da chi

    Da segnalare il ritorno in società di Francesco Calvo che era sposato con Deniz Alkalin l’attuale compagna di Andrea Agnelli. La Gazzetta ci tiene a specificare che:

     

    francesco calvo juventus francesco calvo juventus

    le questioni private che nel 2015 spinsero Calvo ad accettare l’offerta del Barcellona sono state messe da parte, tant’è che il processo di nomina è stato seguito personalmente dal presidente, ben contento di reintrodurre tra le figure apicali un manager fidato che conosce bene l’azienda, soprattutto in una fase come questa.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport