E. Fitt. per “l’Espresso”
SILVIO BERLUSCONI ALLUSCITA DALLA SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE
«Le vostre ragazze sono troppo discinte. Vogliamo che alla cena di Forza Italia ci mandiate solo steward maschi». È questo che i responsabili dei club di Forza Italia hanno detto, mercoledì scorso, all'agenzia che ha organizzato una cena di gala con Silvio Berlusconi ospite d'onore. L'evento si è tenuto a Roma, alla Casina di Macchia Madama, e serviva a raccogliere fondi per il partito: gli ottocento invitati, infatti, per partecipare hanno dovuto spendere mille euro a testa.
BEATRICE LORENZIN
All'ingresso la sorpresa è stata grande, perché in occasioni simili Berlusconi aveva sempre preteso che l'atmosfera fosse rallegrata da ragazze di bell'aspetto. Inizialmente, in questo caso, erano previsti cinque uomini e cinque donne, ma all'ultimo momento le divise femminili sono state giudicate troppo osé.
MAURIZIO LUPI
«Meglio stare tranquilli, mandateci solo maschi», la decisione finale. Presa, pare, da Maria Rosaria Rossi e Marcello Fiori, ex rutelliano diventato responsabile dei club azzurri. Per la cronaca, nel suo discorso Berlusconi ha canzonato sia il numero uno della Salute Beatrice Lorenzin («Era legata sentimentalmente a qualcuno, perciò è riuscita a fare il ministro...»), sia Maurizio Lupi («È raccomandato da Enrico Letta») che Gaetano Quagliariello. La sua colpa? Essere «troppo amico di Giorgio Napolitano».
Gaetano Quagliariello
LORENZIN BEATRICE