• Dagospia

    ALLENATORE? NO, SPIONE! – A PISTOIA LE GIOCATRICI DI UNA SQUADRA DI PALLAVOLO HANNO SCOVATO UNA TELECAMERA AVVOLTA NELLA CARTA IGIENICA, NASCOSTA DENTRO UNA SCATOLA DI MERENDINE NEL LORO SPOGLIATOIO – A PIAZZARE IL DISPOSITIVO PER RIPRENDERE LE RAGAZZE MENTRE SI SPOGLIAVANO ERA STATO IL LORO ALLENATORE CHE HA PROVATO AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI: “VOLEVO SAPERE COSA PENSAVANO DI ME”. MA LA FEDERAZIONE ITALIANA DI PALLAVOLO HA SOSPESO IL TECNICO PER SEI ANNI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Andrea Vivaldi per www.repubblica.it

     

    telecamera nascosta spogliatoio palestra 5 telecamera nascosta spogliatoio palestra 5

    Nello spogliatoio le giocatrici avevano visto spuntare un obiettivo da una scatola di merendine vicino a un termosifone. Si erano avvicinate e all'interno, avvolta e nascosta dalla carta igienica, avevano trovato una telecamera. Era accesa e in funzione. Subito era scattata la chiamata ai carabinieri che in poco tempo erano risaliti al proprietario: un allenatore della squadra.

     

    Per quei fatti, avvenuti lo scorso febbraio a Pistoia, il tribunale federale della Federazione Italiana Pallavolo ha ora condannato il tecnico. E' stato sospeso da ogni attività per i prossimi 6 anni. […]  L'accusa ritiene che il dispositivo fosse stato piazzato "allo scopo di riprendere le atlete sorprendendole nella loro intimità".

    telecamera nascosta spogliatoio palestra 6 telecamera nascosta spogliatoio palestra 6

     

    […]  L'allenatore si è detto pentito del gesto, affermando che il suo obiettivo era di sapere cosa le atlete pensassero di lui. […] L'allenatore avrebbe fornito versioni discordati. All'inizio ha confermato che era sua. E per questo gli è stato sequestrato dai carabinieri anche il telefono e il computer. Poi ha però riferito che il dispositivo gli era stato in realtà rubato.

    telecamera nascosta spogliatoio palestra 2 telecamera nascosta spogliatoio palestra 2

     

    Salvo dire successivamente che era stato lasciato nello spogliatoio in carica. "Tale ultima ricostruzione - sottolinea il tribunale - mal si concilia però con il fatto che la telecamera fosse nascosta in una scatola ed avvolta nella carta igienica". Al momento non ci sono prove che le immagini siano state diffuse sul web. Ma la telecamera, è stato appurato, stava riprendendo.

     

     

    telecamera nascosta spogliatoio palestra 4 telecamera nascosta spogliatoio palestra 4 telecamera nascosta spogliatoio palestra 1 telecamera nascosta spogliatoio palestra 1 telecamera nascosta spogliatoio palestra 3 telecamera nascosta spogliatoio palestra 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport