• Dagospia

    STRAFATTI D’AMERICA – NEGLI USA GLI AMERICANI CHE DICHIARANO DI FARE USO DI CANNABIS QUOTIDIANAMENTE SONO PIÙ DI QUELLI CHE SI CONCEDONO UN BICCHIERE DI VINO – SECONDO UN’INDAGINE DELLA "CARNEGIE MELLON UNIVERSITY", IL 40% DEI CONSUMATORI DI MARIJUANA SI FA ALMENO UNA CANNA OGNI GIORNO. UN CONSUMO PIÙ SIMILE A QUELLO DELLE SIGARETTE CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.apnews.com

     

    smoke city negozio di cannabis smoke city negozio di cannabis

    Sono più gli americani che si sballano con la marijuana quotidianamente rispetto a quelli che si concedono di bere alcolici quotidianamente.

     

    È quanto emerge dallo studio sulla cannabis realizzato da Jonathan Caulkins, ricercatore sulle politiche alla Carnegie Mellon University: «Un buon 40% degli attuali consumatori di cannabis la usa quotidianamente o quasi quotidianamente, un modello che è più associato al consumo di tabacco che al tipico consumo di alcol».

     

    spinelli a new york spinelli a new york

    La ricerca, basata sui dati del National Survey on Drug Use and Health, è stata pubblicata mercoledì sulla rivista “Addiction”. Secondo lo studio, nel 2022, circa 17,7 milioni di persone hanno riferito di usare marijuana quotidianamente o quasi quotidianamente rispetto ai 14,7 milioni di bevitori quotidiani o quasi giornalieri.

     

    Dal 1992 al 2022, il tasso pro capite di segnalazioni di consumo quotidiano o quasi quotidiano di marijuana è aumentato di 15 volte.

    cannabis cannabis

     

    La maggior parte degli stati ora consente la marijuana medica o ricreativa, sebbene rimanga illegale a livello federale. A novembre, gli elettori della Florida decideranno su un emendamento costituzionale che consentirà la cannabis ricreativa, e il governo federale si sta muovendo per riclassificare la marijuana come droga meno pericolosa. a ricerca mostra che i consumatori ad alta frequenza hanno maggiori probabilità di diventare dipendenti dalla marijuana.

    cannabis cannabis new york cannabis legale new york cannabis legale

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport