• Dagospia

    ABBIAMO RINCOGLIONITO ANCHE GLI ANIMALI - ALLO ZOO DI CHICAGO VIVE UN GORILLA CHE NON RIESCE A SMETTERE DI GUARDARE I VIDEO DI YOUTUBE MOSTRATI DAI VISITATORI - E' COSI' DIPENDENTE DAL CELLULARE DA NON ESSERSI ACCORTO CHE UN ALTRO GORILLA LO STAVA ATTACCANDO - I CUSTODI HANNO DOVUTO ISTITUIRE UNA "ZONA CUSCINETTO" PER IMPEDIRE ALLE PERSONE DI CONDIVIDERE CON LUI LE LORO IMMAGINI...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Star

     

    Il gorilla Amare Il gorilla Amare

    Un grande gorilla che vive nello zoo di Lincoln Park di Chicago è così dipendente dagli smartphone che non si è nemmeno accorto che un altro gorilla lo stava attaccando. I custodi dello zoo sono stati costretti ad adottare misure che impediscano alle persone di mostrare i loro iPhone ad Amare, gorilla di pianura orientale, perché è ossessionato dai selfie e dai video di YouTube.

     

    I funzionari hanno costruito una "zona cuscinetto" con una corda per impedire ai visitatori di mostrare ad Amare i loro schermi, dopo che il gorilla è stato attaccato da un gorilla rivale mentre era distratto dal dispositivo di un frequentatore dello zoo.

     

    Il gorilla Amare 2 Il gorilla Amare 2

    Sono preoccupati che Amare possa essere vittima di bullismo per il suo amore per gli schermi, che usa per guardare le foto delle famiglie delle persone, degli animali domestici o persino le foto di se stesso.

     

    Il direttore dello zoo Stephen Ross ha dichiarato al Chicago-Sun Times: «Siamo sempre più preoccupati dal fatto che troppo del suo tempo venga speso guardando le foto delle persone, preferiamo davvero che trascorra molto più tempo con i suoi compagni di truppa imparando a essere un gorilla».

     

    Il gorilla Amare 3 Il gorilla Amare 3

    Ross ha aggiunto: «Come genitori, vogliamo dare ai nostri figli delle scelte, vogliamo che diventino adulti, ma ogni tanto dobbiamo guidare quelle scelte per il loro bene. E invece di permettere loro di sedersi e guardare la TV tutto il giorno, magari lli incoraggiamo ad uscire e interagire con i loro amici».

     

    «È qualcosa a cui pensano tutti i genitori responsabili e, per molti versi, è simile a quello che stiamo facendo qui». Si dice che Amare sia particolarmente vulnerabile perché ama sedersi proprio accanto alla parete di vetro, da dove i visitatori dello zoo potevano facilmente avvicinarsi prima dell'introduzione della "zona cuscinetto".

     

    baby gorilla 2 baby gorilla 2

    I guardiani dello zoo hanno avvertito che si tratta di un circolo vizioso, perché più è grande l’interesse che mostra per gli smartphone, più è probabile che le persone gli mostrino i loro schermi.

     

    Ross ha dichiarato: «Chiediamo al pubblico di collaborare con i custodi per il benessere futuro e lo sviluppo di Amare in un gorilla adulto».

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport