• Dagospia

    ALT! L’INFERMIERA SPAGNOLA POSITIVA AL CORONAVIRUS NON AVEVA RICEVUTO IL VACCINO, MA L’AVEVA SOMMINISTRATO AGLI ANZIANI DI UNA CASA DI RIPOSO A LLEIDA – LE QUATTRO COLLEGHE CHE ERANO CNO LEI SONO STATE ISOLATE INSIEME AGLI OSPITI DELLA STRUTTURA – MA ANCHE SE LE AVESSERO INOCULATO LA DOSE, NON CI SAREBBE STATO DA PREOCCUPARSI: I VACCINI INIZIANO A PROTEGGERE DOPO DUE-TRE SETTIMANE, IL TEMPO NECESSARIO PER PRODURRE ANTICORPI


     
    Guarda la fotogallery

    coronavirus spagna coronavirus spagna

     

     

    (ANSA) - ROMA, 29 DIC - Un'infermiera che faceva parte di una squadra per la vaccinazione contro il Covid in Spagna è risultata positiva circa 24 ore dopo avere inoculato il farmaco ad alcuni anziani di una casa di riposo nella città di Lleida.

     

    Lo riferisce El Pais, aggiungendo che le quattro colleghe che la accompagnavano sono state messe in isolamento a scopo preventivo, insieme ai 66 ospiti della struttura. L'infermiera aveva iniettato il vaccino agli anziani domenica nella casa di riposo Balàfia I.

     

    coronavirus catalogna coronavirus catalogna

    Fonti del Dipartimento della Salute hanno assicurato che il rischio di contagio per i pazienti che sono stati vaccinati è minimo, perché le infermiere che facevano parte della squadra erano adeguatamente protette con camici, guanti e doppia mascherina e non sono rimaste in contatto con gli anziani ospiti più di 15 minuti. (ANSA).

    infermiera coronavirus infermiera coronavirus

     

    coronavirus spagna 2 coronavirus spagna 2 fine del lockdown in spagna fine del lockdown in spagna

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport