• Dagospia

    ALT! SULLA “ABC” E’ PARTITO “THE QUEST”, REALITY MEDIEVALE IN STILE “TRONO DI SPADE”, DOVE DODICI CONCORRENTI-PALADINI, MESSI IN UN VASTO E PERICOLOSO REGNO, SI BATTONO PER IL TITOLO D’ONORE E NON PER SOLDI (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

    da www.thedailybeast.com

     

    VIDEO “TRAILER THE QUEST”

     

     

    the quest su abc the quest su abc

    Nel mondo post-Harry Potter, molti bambini passano il giorno del compleanno ad aspettare la lettera di convocazione a “Hogwarts”, ma anche gli adulti fantasticano su avventure fuori dal tempo. Perciò è nato “The Quest”, il reality medievale che ha esordito ieri sulla “ABC” in cui dodici concorrenti, chiamati “paladini”, devono compiere una serie di missioni per salvare il regno, ovvero una foresta di 70 acri fuori Vienna. 

     

    the quest come trono di spade su abc the quest come trono di spade su abc

    Vengono portati a “Castle Sanctum”, dove fanno il giuramento, circondati dalla gente del villaggio e dai soldati. Tutto è ricostruito come fosse un episodio di “Il trono di spade” o de “Il signore degli Anelli”, con creature, accampamenti, armi antiche e un trio di onniscienti fate. Tutto è realizzato in modo da sembrare vero, gli operatori sono nascosti e nessuno sa se chi arriva in scena è un alleato o un nemico. A forza di sfide, rimarrà un unico concorrente, l’unico vero eroe, prima che torni a fare il suo normalissimo lavoro di insegnante o impiegato. 

     

    dodici paladini di the quest dodici paladini di the quest

    Nella macrostoria, c’è la microstoria di ogni concorrente, nerd e amante dei mondo magici al pari degli spettatori, gente che ha atteso questo regno per una vita intera: chi è rimasto presto orfano e si è buttato sui supereroi, chi è stato oggetto di bullismo ed è scappato in una dimensione fantastica.

     

    E’ un reality che non li mette uno contro l’altro. I paladini sono davvero felici di trovarsi lì, finalmente vestiti con sandali e cinturone, a fare scelte d’onore e di cavalleria, in un genere ormai più famoso per la lussuria e l’avidità. Qui non si vince alcun premio in denaro, solo un prestigioso titolo. 

    THE QUEST REALITY MEDIEVALE THE QUEST REALITY MEDIEVALE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport