• Dagospia

    RAGGI DIETRO LA LAVAGNA – DOPO LO SCIVOLONE SULL’ARENA DI NIMES SCAMBIATA PER IL COLOSSEO, ALTRA COLOSSALE FIGURACCIA DELLA SINDACA SULLA TARGA PER CIAMPI: INVECE DI CARLO AZEGLIO C’ERA SCRITTO CARLO “AZELIO” - PER TUTTA LA CERIMONIA LA TARGA È RIMASTA COPERTA DA UN DRAPPO GIALLO ROSSO. “PURTROPPO MONTANDOLA L’ABBIAMO SCHEGGIATA E POTREBBE CADERE”, SI È GIUSTIFICATO UN DIRIGENTE DEL CAMPIDOGLIO – L’IRA DI CALENDA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilmessaggero.it

     

    raggi raggi

    Uno dei tratti più suggestivi del Lungotevere, quello Aventino. Le massime autorità del Paese partendo dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. E una targa sbagliata: dove invece di Carlo Azeglio Ciampi era scritto Carlo “Azelio” Ciampi. Poco dopo le 11 è stato inaugurato dalla sindaca Virginia Raggi, il Largo Carlo Azeglio Ciampi, in onore dell’ex presidente della Repubblica, padre dell’euro, morto nel 2016, livornese di nascita, ma romano di adozione. Città dove ha guidato prima la Banca d’Italia, il governo e infine la nazione come inquilino del Colle.

     

     

    E l’organizzazione sembrava aver pensato proprio a tutto: ripulito il lato di Lungo Tevere sotto l’Aventino, rispettato perfettamente il cerimoniale per evitare che le autorità si accavallassero all’arrivo, fiori e piante ovunque. Poi, sul più bello, si sono accorti che il nome dell’ex presidente era sbagliato: Azelio invece di Azeglio. Per tutta la cerimonia la targa è rimasta coperta da un drappo giallo rosso. «Purtroppo montandola l’abbiamo scheggiata e potrebbe cadere», si è giustificato un dirigente del Campidoglio, tra l’imbarazzo dei presidenti.

    targa ciampi targa ciampi

     

     

    In realtà c'è stato un errore clamoroso: sulla targa si legge Azelio, anziché Azeglio.

     

     

    Ira Calenda. «Inaugurazione della piazza intitolata al Presidente emerito Ciampi. Presenti i Presidenti di Repubblica, Senato e Camera, ospiti della Sindaca Raggi. Non si scopre la targa perché sarebbe scheggiata. Bugia, in realtà è stato scritto male il nome di #Ciampi. Anche basta». Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, candidato sindaco di Roma, postando la foto della targa coperta, con il nome sbagliato.

    targa ciampi targa ciampi raggi ryder cup 2023 raggi ryder cup 2023

     

    raggi raggi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport