LIZ TRUSS SI DIMETTE
LA PREMIER BRITANNICA LIZ TRUSS SI È DIMESSA
(ANSA) - Liz Truss si è dimessa da leader del Partito conservatore e rimarrà premier solo fino a quando non sarà scelto un successore. Lo ha annunciato la stessa primo ministro britannica in una breve dichiarazione a Downing Street dopo settimane disastrose alla guida del Regno Unito.
GB: TRUSS, VOTO PER SUCCESSORE ENTRO LA PROSSIMA SETTIMANA
(ANSA-AFP) - La premier britannica Liz Truss ha annunciato, insieme alle sue dimissioni, che il voto per la sua successione si terrà "da qui alla prossima settimana".
KEIR STARMER
GB: IL LEADER DEL LABOUR CHIEDE ELEZIONI SUBITO ++
(ANSA-AFP) - Il leader dell'opposizione britannica, il laburista Keir Starmer, ha chiesto elezioni "subito" dopo le dimissioni della premier Liz Truss.
TRUSS PREMIER PER 45 GIORNI,IL MANDATO PIÙ BREVE DI SEMPRE
(ANSA) - Liz Truss è stata in carica come premier britannica per soli 45 giorni, il mandato più breve dei primi ministri del Regno Unito. Il secondo, sottolineano i media britannici, fu quello di George Canning, rimasto in carica per 119 giorni prima di morire nel 1827.
lizz truss re carlo 2 LIZ TRUSS liz truss liz truss LIZ TRUSS DIMISSIONI lizz truss re carlo 1 lizz truss re carlo lizz truss re carlo 3 liz truss