• Dagospia

    COME TI AMAZON (ANCHE) LE POSTE – LA SOCIETÀ DI JEFF BEZOS HA OTTENUTO LA LICENZA PER DIVENTARE OPERATORE POSTALE – COSÌ SI PAPPA PURE IL MERCATO DELLA CONSEGNA DEI PACCHI – LA RICHIESTA È ARRIVATA DOPO LA MULTA DA 300MILA EURO DELL’AGCOM: ECCO COSA SUCCEDE ADESSO


     
    Guarda la fotogallery

    amazon diventa operatore postale 2 amazon diventa operatore postale 2

    Da www.corriere.it

     

    Amazon diventa ufficialmente un operatore postale in Italia. Entrando dunque a pieno diritto nel mercato della consegna pacchi, in concorrenza con gli altri operatori abilitati come le Poste Italiane.

     

    JEFF BEZOS ALLA CONFERENZA 'WIRED 25' JEFF BEZOS ALLA CONFERENZA 'WIRED 25'

    Nei giorni scorsi le controllate Amazon Italia Logistica e Amazon Italia Transport sono entrate nell’elenco del ministero dello Sviluppo economico, aggiornato periodicamente, degli operatori postali. La scorsa estate l’Agcom, Autorità garante per le comunicazioni, aveva comminato una multa da 300mila euro al gigante della logistica americano per aver esercitato in maniera abusiva l’attività postale di consegna completa dei pacchi. Da qui la richiesta, a ottobre scorso, presentata dal gruppo Amazon, di essere inserito nell’elenco ufficiale degli operatori. Richiesta che, come si desume dal nuovo elenco del Mise, ha avuto il via libera.

     

    JEFF BEZOS AMERICAN GOTHIC JEFF BEZOS AMERICAN GOTHIC

    Le condotte illecite identificate dall’Autorità riguardavano in particolare, «l’organizzazione di una rete unitaria per svolgere il servizio di consegna dei prodotti di venditori terzi e la gestione dei punti di recapito». Tra gli obblighi derivanti dal nuovo status di operatore postale, per Amazon ci sara’ quello di essere sottoposto alla vigilanza dell’Agcom.

    amazon diventa operatore postale amazon diventa operatore postale JEFF BEZOS ALLA CONFERENZA 'WIRED 25' JEFF BEZOS ALLA CONFERENZA 'WIRED 25' jeff bezos millennium clock jeff bezos millennium clock amazon diventa operatore postale 1 amazon diventa operatore postale 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport