• Dagospia

    AMORE DZEKO – LA ROMA IN 10 PASSA A BOLOGNA ALL’ULTIMO RESPIRO - DECISIVO IL COLPO DI TESTA DEL BOMBER BOSNIACO CHE FINALIZZA UN’AZIONE PREPOTENTE DI VERETOUT RIFINITA DA PELLEGRINI – DZEKO: "SIAMO IMPAZZITI TUTTI, VITTORIA MERITATA, IL RIGORE DATO AL BOLOGNA E’ STATO UN PO’ UN REGALO…" - MA GLI EMILIANI PROTESTANO - LLORENTE TRASCINA IL NAPOLI, TORO KO, PRIMI PUNTI PER LA SAMP- IL VOLO DI “CICCIO” CAPUTO – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da goal.com

    dzeko kolarov 5 dzeko kolarov 5

    È 2-1 per la Roma sul Bologna al Renato Dall'Ara. I giallorossi di Paulo Fonseca riescono a battere i rossoblù di Sinisa Mihajlovic all'ultimo respiro.

     

    Succede tutto nella ripresa, dopo un primo tempo che ha visto un sostanziale equilibrio in campo tra le due formazioni. A salire in cattedra è Kolarov che nel giro di cinque minuti si rivela gioia e dolore della Roma.

    Il serbo prima sblocca la gara al 49' con la specialità della casa, un calcio di punizione che non lascia scampo a Skorupski, e poi al 54' frana su Soriano in area di rigore. Dal dischetto è Sansone a fare allora 1-1.

    Un pareggio che dà coraggio al Bologna, con Pau Lopez costretto a un miracolo su Soriano. Il centrocampista rossoblù ha infatti la grande occasione per portare avanti i suoi ma si deve arrendere a un intervento super del portiere spagnolo.

     

    Mihajlovic però ci crede e allora all'80' decide di inserire in un solo colpo sia Palacio che Santander, dando ancora più profondità alla squadra. Ed è proprio la punta paraguaiana a procurare il rosso a Mancini a cinque minuti dalla fine (espulso per doppio giallo), regalando un finale di tensione alla Roma.

     

    Il tecnico del Bologna non ha fatto però i conti con Dzeko, che al 93' decide di regalare il successo ai giallorossi con un colpo di testa perfetto da centroarea. Da sottolineare l'iniziativa di Veretout, con il bosniaco che torna a segnare in trasferta, cosa che non gli accadeva dallo scorso febbraio.

    bologna roma 22 bologna roma 22

     

    Una vittoria molto importante per la Roma che vola così al quarto posto in classifica grazie ai suoi otto punti. Si deve invece arrendere all'ultimo secondo un Bologna coraggioso e che si dimostra la vera rivelazione di questo avvio di campionato.

     

    bologna roma 6 bologna roma 6 bologna roma 23 bologna roma 23

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport