Elmar Bergonzini per gazzetta.it
ANCELOTTI
Critiche, polemiche, insoddisfazione. Pur avendo vinto tre trofei (due Supercoppe e la Bundesliga) l’avventura di Ancelotti al Bayern Monaco non convince appieno. Il problema sono le ambizioni di tifosi e società, per i quali ormai vincere il campionato non basta più. C’è poi la polemica legata a Müller, per molti finito ai margini, e la conseguente “debavarizzazione” del club. Per questo, dopo la sconfitta di ieri che costa al Bayern la vetta della classifica per la prima volta nel 2017, qualche mugugno si sente. Al punto che c’è perfino chi afferma che già a gennaio Ancelotti se ne andrà: avrebbe firmato con un club cinese.
ANCELOTTI VINCE IL CAMPIONATO CON IL BAYERN
Durante un talk-show andato in onda su Sport1, Mario Basler, ex giocatore del Bayern Monaco, ha affermato di aver avuto conferme dirette a tal proposito: “Ho sentito che Ancelotti avrebbe firmato con un club cinese – ha svelato –. Da quello che so andrà via già in inverno, perché è quello il momento nel quale in Cina comincia la stagione”. Lo stesso Basler però ammette di non poter assicurare che la notizia sia effettivamente tale: “Non posso confermare la voce al 100%, ma la mia fonte è attendibile.
CARLO DAVIDE ANCELOTTI
Mettiamola così: non posso dire nulla di negativo sulla mia fonte, della quale mi fido. Non è detto che sia davvero così, ma questa è la voce che gira”. Il divorzio, in questi termini, sarebbe però veramente strano, anche perché arriverebbe a ridosso del momento clou della stagione. E non sarebbe usuale né per il Bayern Monaco né tanto meno per Ancelotti. Nonostante critiche, polemiche e quell’insoddisfazione acuita dalla sconfitta di ieri.
ANCELOTTI VINCE IL CAMPIONATO CON IL BAYERN ANCELOTTI VINCE IL CAMPIONATO CON IL BAYERN ANCELOTTI VINCE IL CAMPIONATO CON IL BAYERN ANCELOTTI ANCELOTTI VINCE IL CAMPIONATO CON IL BAYERN