• Dagospia

    RADDOPPIANO LE “SANTITÀ”! - ANCHE DA DESAPARECIDO, RATZINGER POTRÀ ANCORA ESSERE CHIAMATO “SUA SANTITÀ”, AL PARI DEL NUOVO PONTEFICE, E DIVERRÀ TECNICAMENTE UN “PAPA EMERITO” – NELLA “FUGA” VERSO CASTELGANDOLFO BXVI PORTERA' CON SE' SOLO GLI APPUNTI PERSONALI, MENTRE TUTTE LE CARTE SU VATILEAKS, IL GOVERNO DELLA CHIESA E GLI INCIUCI DI CURIA, RESTERANNO IN VATICANO…


     
    Guarda la fotogallery

    1 - PAPA: PADRE LOMBARDI, SI CHIAMERA' PAPA EMERITO
    (ANSA) - Benedetto XVI, dopo il termine del Pontificato, avrà il titolo di "Papa emerito" o "Romano Pontefice emerito". Lo ha riferito padre Federico Lombardi, che ha aggiunto che ci si potrà ancora rivolgersi a Ratzinger chiamandolo "Sua Santità".

    Padre LombardiPadre Lombardi PAPA RATZINGERPAPA RATZINGER

    2 - PAPA: PORTERA' CON SE' SOLO APPUNTI PERSONALI
    (ANSA) - E' stata effettuata, nell'appartamento papale, la distinzione tra i documenti di Benedetto XVI che riguardano il governo della Chiesa, o anche il periodo in cui era prefetto della Congregazione per la Dottrina della fede, "che vanno agli archivi competenti", e gli appunti di carattere più personale "che lo seguiranno nella nuova residenza". Lo ha riferito ai giornalisti il direttore della sala stampa vaticana padre Federico Lombardi.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport