• Dagospia

    PD IN BAMBOLA - DAL PD TRAPELA LA VOGLIA DI PROPORRE UN ACCORDO A GRILLO, PER “FARE IL GESTO” E OBBLIGARLO A RIFIUTARE - BEPPE GIOCA D’ANTICIPO E DÀ GIÀ PER SCONTATO IL GOVERNISSIMO BERSANI-BERLUSCONI: “NOI SIAMO L'OSTACOLO. CONTRO DI NOI NON CE LA POSSONO PIÙ FARE. POTRANNO ANDARE AVANTI ANCORA 7, 8 MESI A FARE UN DISASTRO, MA CERCHEREMO DI TENERLO SOTTO CONTROLLO”…


     
    Guarda la fotogallery

    1. ELEZIONI: PD CHIUDE A CAV, BERSANI APRIRA' A M5S
    (ANSA) - Davanti alla paralisi che si e' creata al Senato, il Pd cerca di capire come muoversi. E al momento, a quanto si apprende, la risposta dei democrats all'apertura di Silvio Berlusconi sembra essere no. 'Non faremo governi con chi e' responsabile del disastro in cui ci troviamo', sostiene il vice presidente del partito Marina Sereni. Tutti nel Pd aspettano di capire la proposta che oggi pomeriggio Pierluigi Bersani fara' e, continua Sereni 'sara' una proposta di cambiamento in Parlamento rivolta a M5s.

    BERSANI, GRILLO, BERLUBERSANI, GRILLO, BERLU

    Il segretario del Pd, che sta aspettando i risultati delle regionali prima di parlare e fare un bilancio, dovrebbe rivolgersi al Parlamento indicando alcune riforme necessarie e su questa proposta, che tenga conto dell'esito delle elezioni con il boom di Grillo, testare le forze presenti nelle Camere. Difficile sembra quindi che Bersani possa provare a fare un governo con il Pdl, viste le differenze sostanziali dei programmi.

    bersani grillobersani grillo

    2. ELEZIONI: FINOCCHIARO, LARGHE INTESE? NO GOVERNO MINORANZA
    (ANSA) - 'Una via di uscita va trovata. Si e' molto parlato di un governo di larghe intese, ma io tendo ad escludere questa ipotesi sulla base dell'esperienza che abbiamo fatto sia con l'ultimo governo Berlusconi che con il governo della 'strana maggioranza'. Lo dice Anna Finocchiaro che propone: 'la coalizione che vince alla Camera si presenta anche al Senato con un governo che potrebbe essere definito 'di minoranza', sulla base di un programma immediato di riforme'.

    GIANNELLI SU GRILLO E BERSANIGIANNELLI SU GRILLO E BERSANI

    3. BOCCIA(PD), CHIEDEREMO FIDUCIA SU GOVERNO BERSANI. POI VEDREMO
    (ASCA) - 'Governare forzatamente con l'avversario? Siamo preoccupati per quello che succedera' di qui alla nascita del nuovo governo. Ci presenteremo in Parlamento con una proposta, questa legislatura difficilmente arrivera' a scadenza naturale, dobbiamo presentare agli italiani 4-5 punti, attraverso il Capo dello Stato, sui quali nessuno puo' essere in disaccordo e dentro ci metto tutti: dal M5S, al centrodestra fino a Monti. Il Pd? E' il primo partito e rappresenta il popolo italiano in misura rilevante.

    Dovranno assumersi la responsabilita' di rappresentare un quarto degli italiani. Lo ha detto Francesco Boccia, deputato del Pd, a Tgcom24. 'In Italia c'e' uno spiccato tasso di creativita' concentrato su calcio e politica. L'unico governo possibile e' quello guidato da chi ha vinto. Noi ci presenteremo col nostro candidato premier e chiederemo la fiducia al Parlamento, poi vedremo. Mi auguro che ci sia senso di responsabilita' da parte di tutti', conclude.

    FINOCCHIARO CONTESTATA CORRIEREDELMEZZOGIORNO ITFINOCCHIARO CONTESTATA CORRIEREDELMEZZOGIORNO IT

    4. ELEZIONI: GRILLO, OSTACOLEREMO GOVERNISSIMO PD-PDL
    (ANSA) - "Faranno un governissimo pdmenoelle - pdelle. Noi siamo l'ostacolo. Contro di noi non ce la possono più fare, che si mettano il cuore in pace. Potranno andare avanti ancora 7, 8 mesi a fare un disastro, ma cercheremo di tenerlo sotto controllo". Lo ha scritto Beppe Grillo sul suo sito alle 2:03 della scorsa notte.

    "Cominceremo a fare quello che abbiamo sempre detto, le nostre stelle: l'acqua pubblica, la scuola pubblica, la sanità pubblica - ha proseguito il leader di M5S -. Se ci seguono ci seguono. Se no la battaglia sarà molto dura per loro".

    "La cosa che mi dà malessere sono questi milioni di persone che galleggiano nella crisi, che sono stati solo sfiorati dalla crisi, che sono riusciti a vivacchiare a discapito degli altri milioni che non ce la fanno più - ha scritto Grillo -. Il problema dell'Italia sono queste persone. E finché non gli toccheranno gli stipendi o le pensioni, per loro va benissimo immobilizzare il Paese, ma durerà poco, molto poco questa situazione". "Non so come si può fare - ha proseguito - riconsegnare il Paese ancora a Berlusconi, questo Mastrolindo che ha contribuito ad affossare il Paese, per 6 mesi, un anno. E' veramente un crimine contro la galassia, contro l'intera galassia".

    FRANCESCO BOCCIA A PIAZZA PULITA NELLA PUNTATA SU BEPPE GRILLOFRANCESCO BOCCIA A PIAZZA PULITA NELLA PUNTATA SU BEPPE GRILLO

    "Noi intanto ci perfezioniamo, entriamo dentro e non pensino di fare inciucetti, inciucini - ha scritto il leader del Movimento 5 stelle -. Saremo una forza straordinaria e faremo tutto quello che abbiamo detto in campagna elettorale. Reddito di cittadinanza, cominciamo a stare appresso agli ultimi: nessuno deve rimanere indietro". Per Grillo "bisognerà mettere il voto a 16 anni, entrare in Senato a 18, come nei Paesi normali".

    "Saremo 150 dentro e qualche milione fuori. E' stata eccezionale questa cosa - si legge sul post notturno -. Prima forza in assoluta in tre anni e qualche mese, senza soldi, senza aver mai accettato un rimborso. Adesso ci toccherebbero 100 milioni. Non prenderemo soldi, continueremo così". "Aspettateci in Parlamento, sarà un grandissimo piacere potervi osservare - ha concluso Grillo -. Mi sono chiesto dove ci collocheranno nell'ambito del Parlamento, spero dietro ognuno di voi".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport