• Dagospia

    ANCHE IL BARCELLONA CAMBIA ALLENATORE: ESONERATO VALVERDE, ARRIVA QUIQUE SETIÉN (UN SEGUACE DELLA FILOSOFIA DI CRUIJFF) - IL TECNICO MANDATO VIA, VINCITORE DELLA LIGA NELLE ULTIME DUE STAGIONI, HA LEGATO IL SUO NOME A DUE ECLATANTI FLOP EUROPEI (CONTRO LA ROMA E IL LIVERPOOL) - L'ARRIVO DELL'EX BETIS BLOCCA L'ADDIO DI VIDAL ENTRATO IN ROTTA DI COLLISIONE CON VALVERDE E CERCATO DALL'INTER...


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    VALVERDE QUIQUE SETIEN VALVERDE QUIQUE SETIEN

    L’addio era ormai nell’aria, il Barcellona ha dato l’ufficialità: Ernesto Valverde non è più il tecnico del club blaugrana. L’allenatore, che durante la sua gestione ha vinto due volte la Liga, una Coppa del Re e una Supercoppa di Spagna, ha legato in maniera indissolubile il suo nome a due eclatanti flop europei, le rimonte subite contro la Roma nella Champions League 2017-18 (4-1 all’andata, 3-0 all’Olimpico) e contro il Liverpool un anno più tardi (3-0 al Camp Nou, 4-0 ad Anfield).

     

    Le indiscrezioni delle ultime ore sono state confermate: al suo posto è stato infatti annunciato l’arrivo di Quique Setién, classe 1958, ex allenatore, nelle ultime stagioni, di Las Palmas e Betis Siviglia. Il tecnico di Santander ha firmato un contratto fino al 2022. Ha battuto la concorrenza di Xavi e quella di Pochettino. “E’ stato raggiunto un accordo tra il club ed Ernesto Valverde per la risoluzione del contratto come allenatore della prima squadra.

     

    QUIQUE SETIEN QUIQUE SETIEN

    Grazie di tutto, Ernesto, e buona fortuna per il futuro”, si legge nella nota pubblicata dal club catalano. Con l’addio di Valverde, difficilmente il Barcellona lascerà andare Vidal: il cileno aveva avuto un forte scontro con il tecnico.

    Guarda la fotogallery
    ultime notizie