• Dagospia

    ANCHE IN EUROPA SI MUORE DI FAME - UNA DONNA DI 45 ANNI E LE SUE DUE FIGLIE GEMELLE SONO STATE TROVATE SENZA VITA IN UN APPARTAMENTO DI VIENNA: SECONDO IL MEDICO LEGALE LA MAMMA E LE BIMBE SONO MORTE DI STENTI - I CADAVERI SONO STATI TROVATI MARTEDÌ SCORSO, MA I DECESSI RISALGONO A FINE MARZO…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "www.ilmessaggero.it"

     

    mamma e figlie morte di fame a vienna 6 mamma e figlie morte di fame a vienna 6

    Morire di fame, nel 2019 succede anche in Europa. Una donna di 45 anni e le sue due figlie gemelle sono state trovate senza vita in un appartamento nel distretto Floridsdorf a Vienna (Austria). L'esito dell'autopsia è stato comunicato da un portavoce della polizia austriaca. I cadaveri sono stati trovati martedì scorso ma morte risale tra fine marzo e inizio aprile.

     

    «L'esame tossicologico non ha rivelato tracce di avvelenamento», hanno precisato gli inquirenti che da subito hanno escluso che si potesse trattare di omicidio.

    mamma e figlie morte di fame a vienna 7 mamma e figlie morte di fame a vienna 7

     

    La famiglia, di origine straniera e con un passato di migrazione anche se non è stato reso noto da quale Paese  era conosciuta dai servizi sociali. Le ragazze - afferma una responsabile - erano «timide e tranquille» con «difficoltà di apprendimento», ma giudicate non bisognose di aiuto.

     

    mamma e figlie morte di fame a vienna 5 mamma e figlie morte di fame a vienna 5

    Dall'autunno 2016, con la fine dell'obbligo scolastico, non frequentavano più la scuola. I servizi sociali avrebbero offerto assistenza alla famiglia che non vi ha però mai fatto ricorso. La madre avrebbe manifestato preoccupazioni economiche ma non si sarebbe più rivolta ai servizi sociali.

    mamma e figlie morte di fame a vienna 2 mamma e figlie morte di fame a vienna 2 mamma e figlie morte di fame a vienna 1 mamma e figlie morte di fame a vienna 1 mamma e figlie morte di fame a vienna 3 mamma e figlie morte di fame a vienna 3 mamma e figlie morte di fame a vienna 4 mamma e figlie morte di fame a vienna 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport