• Dagospia

    ANCHE LA METSOLA HA IL SUO “LOLLO” – LA PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO HA NOMINATO IL COGNATO, MATTHEW TABONE, CAPO GABINETTO: AVRÀ UN MODESTO STIPENDIO BASE CHE VA DAI 17.227 AI 19.491 EURO AL MESE – MARCO TRAVAGLIO NE APPROFITTA PER AZZANNARE ELLY SCHLEIN: “NESSUNO DELLA MAGGIORANZA PPE-PSE-LIBERALI HA NULLA DA OBIETTARE. NEPPURE I SUOI FAN DEL PD, CHE GIUSTAMENTE BERSAGLIANO DA DUE ANNI LA MELONI PER LA SORELLA A FDI E IL COGNATO MINISTRO. IL LOLLOBRIGIDA DELLA MELONI È UNO SCANDALO, IL LOLLOBRIGIDA DELLA METSOLA VA BENISSIMO…”


     
    Guarda la fotogallery

    1. C’È LOLLO E LOLLO

    Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto quotidiano"

     

    MATTHEW TABONE - ROBERTA METSOLA MATTHEW TABONE - ROBERTA METSOLA

    Col petto gonfio di orgoglio nazionale possiamo finalmente affermare che l’Italia fa scuola in Europa. […]

     

    Parliamo del familismo amorale, che dopo i fulgidi esempi italioti ha finalmente infranto il tetto di cristallo a Bruxelles. Ieri la presidente del Parlamento europeo, la popolare maltese Roberta Metsola, ha nominato capo di gabinetto il cognato Matthew Tabone.

     

    Ci aveva già provato nel 2022, ma le critiche e il caso Qatar l’avevano indotta a soprassedere.

     

    ROBERTA METSOLA ROBERTA METSOLA

    Ora invece piazza il marito della sorella con un modesto stipendio-base che va dai 17.227 ai 19.491 euro al mese (esclusi bonus, benefit, lavatura e stiratura). E nessuno della sua maggioranza Ppe-Pse-Liberali ha nulla da obiettare. Neppure i suoi fan del Pd, che giustamente bersagliano da due anni la Meloni per la sorella a FdI e il cognato ministro. Il Lollobrigida della Meloni è uno scandalo, il Lollobrigida della Metsola va benissimo. […]

     

    2. METSOLA NOMINA IL COGNATO, CHE LAVORA CON LEI DA ANNI, CAPO DEL SUO GABINETTO

    Da https://www.eunews.it/

     

    MATTHEW TABONE, COGNATO DI ROBERTA METSOLA MATTHEW TABONE, COGNATO DI ROBERTA METSOLA

    Roberta Metsola ha nominato il suo collaboratore di lunga data e cognato (è il marito della sorella) Matthew Tabone a capo del suo gabinetto di presidente del Parlamento europeo. Tabone è entrato in Parlamento europeo nel 2013 come capo dell’ufficio dell’allora “semplice” europarlamentare Metsola. Dalla sua elezione a presidente fa parte del gabinetto come capo della sua segreteria.

     

    Tabone subentra a Leticia Zuleta De Reales Ansaldo, che è stata nominata Direttore per le relazioni con i Parlamenti nazionali del Parlamento europeo. Nel 2022, Metsola aveva già tentato di nominare Tabone capo di gabinetto, ma si era in pieno scandalo Qatargate, e le accuse di nepotismo ebbero la meglio e le fecero ritirare la nomina.

    ursula von der leyen e roberta metsola ursula von der leyen e roberta metsola

     

    Il regolamento del Parlamento europeo vieta agli eurodeputati di contrattualizzare parenti diretti, ma Tabone non è considerato un parente di primo grado.

    MATTHEW TABONE, COGNATO DI ROBERTA METSOLA MATTHEW TABONE, COGNATO DI ROBERTA METSOLA

    roberta metsola roberta metsola

     

    roberta metsola roberta metsola

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport