• Dagospia

    SI COMINCIA BENE: È SALTATO IL VERTICE A VILLA GRANDE - GIORGIA MELONI È ANDATA A CASA DI BERLUSCONI, MA SALVINI NO. E' IN FISSA PER IL VIMINALE E STA ALZANDO IL PREZZO: NON VUOLE LA RUSSA ALLA PRESIDENZA DEL SENATO MA CALDEROLI - GIORGETTI PIGOLA: “C’È ANCORA TEMPO, MA NON MOLTO” – LA MOSSA DEL “CAPITONE” MESSA A PUNTO IERI CON IL BANANA E LA RONZULLI: METTI UN PO' DI PAURA A GIORGIA, MINACCIA UN APPOGGIO ESTERNO AL GOVERNO...


     
    Guarda la fotogallery

    Stefano Baldolini e Valeria Forgnone per www.repubblica.it

     

    SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - BY EDOARDO BARALDI SILVIO BERLUSCONI - GIORGIA MELONI - MATTEO SALVINI - BY EDOARDO BARALDI

    Vertice di un'ora e mezza a Villa Grande tra Berlusconi, Meloni e La Russa. ma è saltato quello previsto con tutta la maggioranza di centrodestra per arrivare alle presidente delle Camere e alla composizione del governo. Giancarlo Giorgetti comunque non chiude alla possibilità che si svolga: "C'è ancora tempo, ma non molto".

     

    Al Consiglio federale della Lega che auspica Economia, Sicurezza, Infrastrutture e Autonomia, Matteo Salvini è tornato a chiedere il Viminale oltre alla presidenza del Senato (il nome del Carroccio è Roberto Calderoli). Comunque "nessun veto", assicurano dalla Lega. Continuano gli accrediti dei nuovi parlamentari presso le Camere.

     

    SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI

    All'assemblea dei parlamentari del Pd il segretario Enrico Letta chiede la massima presenza e confida nello sfaldamento della maggioranza. Alle 21 ci sarà quella degli eletti del Terzo Polo, il cui leader Matteo Renzi denuncia un'intesa dem-M5S per escluderli dalle cariche destinate all'opposizione. "Mette le mani avanti come al solito", la replica del Pd. Le consultazioni al Quirinale potrebbero partire il 20 ottobre.

     

    Giorgetti, vertice saltato? C'è ancora tempo, non molto

    Il vertice dei leader di centrodestra è saltato perché la situazione si è incartata? "C'è ancora stasera, c'è ancora tempo ma non troppo", è stata la risposta del vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti, che ha lasciato gli uffici del Gruppo alla Camera dopo un incontro con il leader Matteo Salvini.

    SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI SALVINI BERLUSCONI MELONI LUPI

     

    Governo: Salvini e Giorgetti al lavoro sui dossier

    Al termine del Consiglio federale della Lega, il segretario Matteo Salvini ha approfondito alcuni dossier insieme al ministro uscente Giancarlo Giorgetti, negli uffici della Lega alla Camera. Lo staff del partito ha anche diffuso una foto dei due leghisti seduti accanto, sorridenti. Come si legge in una nota, Salvini è in continuo contatto con gli alleati e oggi si è confrontato anche con i governatori.

    SALVINI - MELONI - BERLUSCONI BY GIANNELLI SALVINI - MELONI - BERLUSCONI BY GIANNELLI

     

    Salvini lascia uffici Camera, al momento non va a Villa Grande

    Matteo Salvini ha appena lasciato gli uffici della Camera, dopo il consiglio federale della Lega. Al telefono, non ha risposto ai cronisti che lo attendevano all'uscita, limitandosi a salutare. Al momento non è previsto che il segretario della Lega raggiunga Villa Grande, la residenza romana di Silvio Berlusconi.

    SALVINI MELONI BERLUSCONI 66 SALVINI MELONI BERLUSCONI 66 silvio berlusconi licia ronzulli ??by istituto lupe silvio berlusconi licia ronzulli ??by istituto lupe RONZULLI BERLUSCONI MELONI RONZULLI BERLUSCONI MELONI

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport