Carlo Tarallo per https://www.anteprima24.it/
antonio bassolino
“Abbiamo bisogno di voi e guardate come stiamo combinati, mi dice l’acquafrescaio con i suoi familiari in una strada tra le più belle e più dissestate della città. Anch’io ho bisogno di voi e vedremo assieme tutto quello che possiamo e dobbiamo fare per la nostra Napoli, rispondo”: parola di Antonio Bassolino, mai come oggi pronto a lanciarsi nella mischia per le prossime comunali di Napoli.
Nonno Antonio ha già deciso: si candiderà a sindaco, sostenuto da una coalizione civica, senza fregarsene del Pd, a differenza di 5 anni fa, quando nonostante la sua esperienza politica e istituzionale finì nel trappolone delle primarie, sconfitto da Valeria Valente per poche centinaia di voti.
Antonio Bassolino e moglie
Piovvero ricorsi, l’ex sindaco, ex ministro, ed ex governatore fu tentato dal far saltare il banco e candidarsi lo stesso a capo di una coalizione civica, ma alla fine non se ne fece nulla. Stavolta, invece, salvo clamorosi imprevisti, il Nonno Civico sarà della partita. Del resto se Pd e M5s stringeranno l’intesa su un candidato condiviso al primo turno, il ballottaggio è a portata di mano, considerata l’evanescenza del centrodestra partenopeo e il consenso minimo degli arancioni di Luigi De Magistris.