• Dagospia

    RIVOLUZIONARI DA POCHETTE - ANTONIO DI PIETRO RANDELLA IL M5S VERSIONE GIUSEPPE CONTE: "NON HO MAI VISTO UN ESPONENTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA FARE LA RIVOLUZIONE. HO SEMPRE VISTO NEL MODELLO DC, IL COMPROMESSO. NEL M5S DI CASALEGGIO C'ERA LA ROTTURA TRAMITE IL RICORSO ALL URNE - LA COMMEMORAZIONE PER GIANROBERTO CASALEGGIO? SONO STATI CHIAMATI QUELLI CHE HANNO VISSUTO LA SUA ESPERIENZA E NON SULLE SUE SPALLE…"


     
    Guarda la fotogallery

    Dal "Corriere della Sera"

     

    beppe grillo antonio di pietro beppe grillo antonio di pietro

    Al ricordo per i cinque anni dalla scomparsa del fondatore del Movimento Gianroberto Casaleggio, il figlio Davide ha invitato tra gli altri Beppe Grillo, la sindaca Virginia Raggi, Rocco Casalino, ma non l'ex premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Una scelta che ha suscitato polemiche. In compenso, il presidente dell'Associazione Rousseau ha invitato Antonio Di Pietro: «Sono stati chiamati a ricordare Casaleggio coloro che hanno vissuto l'esperienza di Casaleggio e non sulle spalle di Casaleggio...», dice l'ex pm all' AdnKronos.

     

    gianroberto casaleggio gianroberto casaleggio

    L'ex leader dell' Italia dei valori ha spiegato che «Gianroberto Casaleggio è stato la mente, Grillo il braccio operativo: entrambi sono riusciti a portare la protesta degli italiani nelle urne invece che nelle strade a sfasciare vetrine e macchine».

     

    L'ex pm di Mani Pulite, amico di lunga data di Casaleggio senior, riguardo il M5S 2.0 targato Conte commenta: «Non ho mai visto un esponente della Democrazia cristiana fare la rivoluzione. Da quando ero giovane ho sempre visto nel modello democristiano, che rispetto, il modello del compromesso. Nel M5S di Casaleggio c' era il modello della rottura tramite il ricorso alle urne. Io ho sposato il modello Casaleggio a suo tempo e ne ho pagato le conseguenze».

    DAVIDE CASALEGGIO DAVIDE CASALEGGIO paola taverna giuseppe conte paola taverna giuseppe conte enrico letta giuseppe conte 1 enrico letta giuseppe conte 1 beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3 beppe grillo davide casaleggio giuseppe conte 3 GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO FANNO FINTA DI FARE JOGGING GIUSEPPE CONTE OLIVIA PALADINO FANNO FINTA DI FARE JOGGING BEPPE GRILLO DAVIDE CASALEGGIO BEPPE GRILLO DAVIDE CASALEGGIO gianroberto casaleggio grillo gianroberto casaleggio grillo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport