antonio tajani foto di bacco (2)
1. PORTAVOCE DI SISI, STAMATTINA CON TAJANI DOSSIER STRATEGICI
(ANSA) - L'incontro fra il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi e il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani di stamattina al Cairo "dovrebbe affrontare alcuni importanti fascicoli strategici riguardanti la cooperazione bilaterale tra i due Paesi, in particolare l'energia, l'alimentazione, l'immigrazione clandestina, l'industria, il commercio e l'attività delle imprese italiane in Egitto, la sicurezza del Mediterraneo; la lotta al terrorismo, la sicurezza e la cooperazione militare".
GIORGIA MELONI AL SISI
Lo ha dichiarato, in un messaggio all'ANSA, l'ambasciatore Bassam Rady, portavoce ufficiale della Presidenza della Repubblica egiziana, confermando lo svolgimento dell'incontro previsto ieri sera da fonti qualificate al Cairo. Radi ha previsto anche "discussioni e scambi di visioni su questioni politiche di interesse comune, sia nella regione che nel mondo".
2. REGENI E LA SCELTA DI TAJANI
Flavia Amabile per “La Stampa”
giulio regeni
Oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani sarà al Cairo. Parlerà di Libia, di migranti, del
rafforzamento della cooperazione economica. Questioni necessarie ma si tratta del primo bilaterale di un capo della diplomazia italiana da quando, 7 anni fa, fu ucciso Giulio Regeni. Come cantava De André: Tajani ti farai scegliere o finalmente sceglierai?.
il presidente egiziano al sisi 4 striscione per giulio regeni OGGETTI DI GIULIO REGENI RECUPERATI NEL SUO APPARTAMENTO AL CAIRO genitori di giulio regeni MELONI AL SISI 2