• Dagospia

    QUANTI DOCUMENTI CLASSIFICATI HA PORTATO VIA BIDEN? IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA USA NE HA TROVATI ALTRI SEI NELLA SUA CASA IN DELAWARE -  IL CASO È SEMPRE PIÙ IMBARAZZANTE PER LA CASA BIANCA, VISTA L’EVIDENTE SPROPORZIONE DI TRATTAMENTO CON TRUMP (QUANDO I DOSSIER FURONO TROVATI A CASA DELL’EX PRESIDENTE, SI SCATENO L’INFERNO E SI GRIDAVA ALLA DEMOCRAZIA SOTTO ATTACCO) – IL CAPO STAFF DI “SLEEPY JOE”, RON KLAIN, PRONTO A DIMETTERSI


     
    Guarda la fotogallery

    DOCUMENTI CLASSIFICATI TROVATI NELL UFFICIO DI BIDEN DOCUMENTI CLASSIFICATI TROVATI NELL UFFICIO DI BIDEN

    1. USA: TROVATI NUOVI DOCUMENTI CLASSIFICATI A CASA DI BIDEN

    (ANSA) - Il dipartimento di Giustizia americano ha perquisito la casa di Joe Biden a Wilmington, in Delaware, e ha trovato altri sei documenti classificati. Lo riferiscono gli avvocati del presidente Usa.

     

    L'avvocato personale di Biden, Bob Bauer, ha affermato che la perquisizione della casa si è svolta ieri ed è durata quasi 12 ore, riporta la Cnn. Il presidente sta trascorrendo il weekend sempre in Delaware, ma nella sua casa al mare, a Rehoboth Beach.

     

    DOCUMENTI CLASSIFICATI BIDEN E TRUMP DOCUMENTI CLASSIFICATI BIDEN E TRUMP

    "Il dipartimento di Giustizia ha portato via il materiale che riteneva rilevante per la sua indagine, inclusi sei documenti contrassegnati come classificati", ha spiegato l'avvocato precisando che alcune delle carte risalgono al tempo in cui Biden era senatore, altre al periodo in cui era vicepresidente.

     

    Sono stati prelevati anche appunti scritti a mano durante gli anni della sua vicepresidenza. Bauer ha affermato che alla perquisizione hanno assistito i legali del presidente.

     

    2. USA: NYT, CAPO DELLO STAFF DELLA CASA BIANCA PRONTO A DIMETTERSI

    JOE BIDEN RON KLAIN JOE BIDEN RON KLAIN

    (ANSA) - Il capo dello staff della Casa Bianca, Ron Klain, sarebbe pronto a dimettersi nelle prossime settimane. Lo riferiscono alti funzionari dell'amministrazione al New York Times.

     

    Avvocato, sessantuno anni, stratega della campagna elettorale di Joe Biden, se Klain dovesse lasciare si tratterebbe del cambiamento piu' significativo per il presidente americano. Secondo le fonti, il capo dello staff dalle elezioni di midterm a novembre avvrebbe confidato agli amici elezioni che dopo due anni di lavoro "estenuante e ininterrotto" accanto al presidente ha bisogno di "fare altro". E' probabile che annuncerà le dimissioni dopo il discorso dello Stato dell'Unione, che Biden pronuncerà il 7 febbraio.

    RON KLAIN RON KLAIN JOE BIDEN E I DOCUMENTI TOP SECRET JOE BIDEN E I DOCUMENTI TOP SECRET

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport