• Dagospia

    POTERE AI CONSUMATORI! - APPLE LANCIA IL SERVIZIO “SELF SERVICE REPAIR”, CHE PERMETTERÀ AI CLIENTI DI RIPARARE DA SOLI I PROPRI DISPOSITIVI GRAZIE A PARTI DI RICAMBIO E STRUMENTI ORIGINALI APPLE - LA CASA DI CUPERTINO HA A LUNGO COMBATTUTO I RIPARATORI INDIPENDENTI E METTEVA A DISPOSIZIONE STRUMENTI E MANUALISTICA SOLO A FORNITORI AUTORIZZATI – MA PER SISTEMARE DA SOLI I PROPRI “DEVICE”, BISOGNERÀ AVERE UN MINIMO DI COMPETENZA TECNICA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.adnkronos.it

    apple self service repair 1 apple self service repair 1

     

    A breve i proprietari di iPhone potranno effettuare da soli la riparazione dei propri smartphone con la 'benedizione' di Apple: la casa di Cupertino ha infatti annunciato il lancio del servizio Self Service Repair che permetterà ai clienti - purché con qualche esperienza e una certa competenza 'tecnica' - di sistemare da soli i propri dispositivi grazie a parti di ricambio e strumenti originali Apple.

    riparazione prodotti apple 1 riparazione prodotti apple 1

     

    Il servizio sarà inizialmente disponibile per i modelli iPhone 12 e iPhone 13, ma sarà presto allargato ai computer Mac con chip M1. Nella fase iniziale il programma si concentrerà sui moduli più comunemente sottoposti a manutenzione, come il display dell'iPhone, la batteria e la fotocamera. Entro fine 2022 tuttavia la possibilità potrebbe essere allargata a ulteriori riparazioni.

    riparazione prodotti apple 6 riparazione prodotti apple 6

     

    Self Service Repair - che mette a disposizione dei privati strumenti e manualistica finora disponibile solo a fornitori autorizzati da Apple - sarà disponibile all'inizio del prossimo anno negli Stati Uniti e si espanderà in altri paesi nel corso del 2022. 

    riparazione prodotti apple 3 riparazione prodotti apple 3

     

    Il processo prevede l'esame del Manuale di riparazione del dispositivo, quindi l'ordine per le parti e gli strumenti originali Apple attraverso il Repair Online Store: dopo la riparazione, i clienti che restituiranno i componenti usati in condizioni di poter essere riciclati riceveranno un credito per il loro acquisto.

    riparazione prodotti apple 5 riparazione prodotti apple 5 riparazione iphone 1 riparazione iphone 1 riparazione iphone 2 riparazione iphone 2 riparazione apple riparazione apple riparazione iphone riparazione iphone apple self service repair 2 apple self service repair 2 apple self service repair 3 apple self service repair 3 riparazione prodotti apple 2 riparazione prodotti apple 2 riparazione prodotti apple 4 riparazione prodotti apple 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport