Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per "la Repubblica"
greenwood e i lividi della fidanzata
È un caso che ha scioccato la Premier League e il Regno Unito. Le accuse contro Mason Greenwood, giovane stella del Manchester United e della nazionale inglese, sono pesantissime: molestie, violenza domestica, stupro.
Ma è anche un giallo: perché le immagini e gli audio della vittima, Harriet Robson, influencer inglese 21enne, sono stati successivamente cancellati dai social, nonché smentiti dal padre della giovane.
le story di harriet robson picchiata da greenwood 1
Che ha chiuso quasi del tutto il suo profilo, celandosi nel silenzio. Intanto, Mason Greenwood, 20 anni, ala dei Red Devils e uno degli attaccanti più promettenti d'Inghilterra e dei "Tre Leoni", è stato prima sospeso dallo United, poi arrestato dalla polizia di Greater Manchester, attivatasi dopo i post shock apparsi ieri mattina sul seguitissimo profilo Instagram di Harrie Robson, che conta oltre 500mila follower, e poi rimossi quando lo scandalo era già diventato internazionale.
I contenuti, ora resi non più disponibili da Robson, sono agghiaccianti. Una foto della ragazza, che sembra da qualche tempo in una relazione sentimentale con il calciatore, con il sangue che sgorga dalla bocca e la scritta sotto: "Ecco come mi tratta Mason Greenwood".
le story di harriet robson picchiata da greenwood 2
Un video di lei in lacrime. Altri due scatti di lividi su tutto il corpo, braccia e spalle tumefatte. E poi un audio cruento: con una voce maschile, presumibilmente Greenwood, che chiede a una ragazza, probabilmente Robson, di "aprire le gambe".
La donna che risponde più volte "no, non voglio fare sesso", e allora l'uomo "tu fai il caz*o che dico io" e ripetutamente "decido io se sco*arti" e altre bestialità criminali.
mason greenwood 1 mason greenwood harriet robson e mason greenwood harriet robson 3 harriet robson 2 harriet robson 1 harriet robson 5 harriet robson 4 harriet robson 6 le story di harriet robson picchiata da greenwood 3