• Dagospia

    APRIRE È UN PO' MORIRE - LA SVEZIA REGISTRA IL NUMERO DI MORTI DA CORONAVIRUS PIÙ ALTO DELLE ULTIME TRE SETTIMANE (147), PER UN TOTALE DI 3.460 VITTIME. IL PAESE, A DIFFERENZA DEGLI ALTRI CUGINI SCANDINAVI, HA SCELTO DI TENERE APERTO QUASI TUTTO, FACENDO RIPARTIRE IL CAMPIONATO SENZA TAMPONI MA SOLO CON AUTOCERTIFICAZIONI. L'OBIETTIVO È…

     


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    svezia coronavirus svezia coronavirus

    La Svezia registra oggi il numero di morti da coronavirus più alto delle ultime tre settimane (147), per un totale di 3.460. nelle ultime 24 ore si registrano anche 637 nuovi contagi (27.909 totali). Il governo annuncia l'assunzione di altri 10mila operatori sanitari per aiutare gli anziani dopo che la pandemia ha colpito in maniera particolarmente dura le case di riposo, come negli altri paesi. Mancanza di protezioni, precariato, poche garanzie: i lavoratori del settore hanno protestato e ora la politica corre ai ripari.

     

    Il paese non solo ha operato un lockdown ''ultraleggero'', ha già fatto ripartire il campionato sulla base non di tamponi ma di autocertificazioni dei giocatori, da inviare al medico del club due ore prima della partita. Cosa che ovviamente non tiene conto degli asintomatici. Ma la strategia svedese è quella di lasciar circolare il virus per avvicinarsi il più possibile all'immunità di gregge ed essere meglio preparati per l'ondata autunnale. Ci vorranno quindi mesi per capire se avranno avuto ragione loro.

     

    SVEZIA CORONAVIRUS MORTI SVEZIA CORONAVIRUS MORTI

    Al momento la classifica delle morti per milione di abitanti vede al primo posto il Belgio (767), seguito da Spagna (576) e Italia (511). Fuori dal podio Regno Unito (491), Francia (402) e proprio la Svezia (325), che però con questi numeri rischia di conquistare posizioni, visto l'andamento schizofrenico della sua curva…

    morti per milioni di persone confronto svezia con altri paesi nordici morti per milioni di persone confronto svezia con altri paesi nordici contagi coronavirus confronto svezia con altri paesi nordici 1 contagi coronavirus confronto svezia con altri paesi nordici 1 coronavirus svezia 3 coronavirus svezia 3 coronavirus svezia coronavirus svezia coronavirus svezia 4 coronavirus svezia 4 lockdown nei paesi nordici lockdown nei paesi nordici coronavirus svezia 7 coronavirus svezia 7 coronavirus svezia 9 coronavirus svezia 9 stefan lofven 1 stefan lofven 1 tasso di mobilita' paesi nordici coronavirus tasso di mobilita' paesi nordici coronavirus

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport