• Dagospia

    AR-CORE NON SI COMANDA - OLTRE AL “PAPINO”, I PM DI PALERMO AVEVANO CONVOCATO ANCHE MARINA BERLUSCONI COME PERSONA INFORMATA DEI FATTI, MA NON SI È PRESENTATA PERCHÉ ERA ALL’ESTERO - ALCUNI DELLE ‘DECINE DI MILIONI DI EURO’ RICEVUTI DA DELL’UTRI NEGLI ANNI SAREBBERO ARRIVATI DAI CONTI DELLA CAI-NANA - DELL’UTRI: “I MAGISTRATI SONO MALATI, MORBOSI. SULLA VENDITA DELLA CASA CI HO RIMESSO” - ALFANO: “APPENA ARRIVANO LE ELEZIONI, SI RIPROPONE LA SOLITA PACCOTTIGLIA”…


     
    Guarda la fotogallery

    1 - MAFIA: PM PALERMO CONVOCANO MARINA BERLUSCONI
    (ANSA) - La presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori, Marina Berlusconi, figlia dell'ex premier Silvio, è stata convocata come persona informata sui fatti dai pm di Palermo che hanno aperto l'indagine per estorsione a carico del senatore Marcello Dell'Utri.

    Marina BerlusconiMarina Berlusconi

    Marina Berlusconi era stata convocata per lunedì scorso insieme al padre, ma come l'ex premier, ha fatto sapere ai pm di avere impegni già fissati per la data indicata in quanto si sarebbe trovata all'estero. L'avviso della Procura è stato notificato a Berlusconi il 9 luglio. Dalle indagini sui conti del senatore Marcello Dell'Utri, già sotto inchiesta per la trattativa Stato-mafia, sarebbe emerso che il politico avrebbe ricevuto denaro anche da conti riconducibili a Marina Berlusconi. Negli anni il senatore, sotto processo per concorso in associazione mafiosa e ora indagato per estorsione all'ex premier, avrebbe ricevuto dal fondatore di Forza Italia decine di milioni di euro.

    silvio e marina berlusconisilvio e marina berlusconi

    2 - MAFIA: PM PALERMO INDAGANO SU FLUSSI FINANZIARI DELL'UTRI-BERLUSCONI SI PARLA DI DAZIONI DI DENARO PER DECINE DI MILIONI DI EURO
    (Adnkronos) - I pm di Palermo che indagato su Marcello Dell'Utri, accusato di estorsione nei confronti di Silvio Berlusconi e della figlia Marina, stanno indagando sui conti bancari dell'indagato che porterebbero proprio alla famiglia Berlusconi. Secondo quanto si apprende i flussi finanziari su cui la Dda di Palermo sta facendo degli accertamenti ammonterebbero a decine di milioni di euro. La lente di ingrandimento e' puntata soprattutto sugli ultimi dieci anni, sui movimenti bancari riferibili a Marcello Dell'Utri. I magistrati vogliono accertare il motivo per il quale ci sarebbero stati queste dazioni di denaro da parte dei Berlusconi nei confronti del senatore Pdl.

    DellUtri e BerlusconiDellUtri e Berlusconi

    3 - DELL'UTRI INDAGATO PER ESTORSIONE: SENATORE, PM SONO MALATI
    (ANSA) - "Questi magistrati sono malati, sono morbosi. Non lo vedete che ogni giorno ce ne è una?". Così il senatore del Pdl, Marcello Dell'Utri, ha commentato la nuova indagine della Procura di Palermo che ipotizza a suo carico il reato di estorsione ai danni dell'ex premier Silvio Berlusconi. "Dicono che tra le prove dell'estorsione - aggiunge - c'é il fatto che Berlusconi ha comprato la mia villa sul Lago di Como ad una cifra superiore al suo valore. Sono tutte fesserie: la casa, che era in vendita da due anni, è stata stimata per 30 milioni di euro mentre lui l'ha pagata venti. Quindi ci ho rimesso"

    ingroiaingroia

    4 - MAFIA: BERLUSCONI, RICOSTRUZIONI STAMPA PRIVE FONDAMENTO
    (ANSA) - "Tutte le dichiarazioni attribuite stamani dal quotidiano 'La Repubblica' al Presidente Berlusconi, in merito alla vicenda di Palermo, sono destituite di ogni fondamento". Così si legge in una nota rilasciata da Palazzo Grazioli.

    ANGELINO ALFANOANGELINO ALFANO

    5 - MAFIA: ALFANO, BASTA CON SOLITA PACCOTTIGLIA CONTRO FI
    (ANSA) - "Ancora una volta, come troppe altre volte, apprendiamo dell'ennesima replica di uno stanco copione. Si avvicinano le urne e torna il desidero di aprire la campagna elettorale per via giudiziaria. Ora il tema è la solita paccottiglia contro le origini di Forza Italia. E' il caso di dire basta". Lo afferma in una nota, Angelino Alfano. "Ora - prosegue Alfano - il tema è la solita paccottiglia contro le origini di Forza Italia. Rivendichiamo con orgoglio la nostra storia politica, e rivendichiamo, con i Governi guidati da Silvio Berlusconi, il più duro contrasto alla criminalità organizzata. Il resto è comizio, teorema, spettacolo poco serio. E' il caso di dire basta".

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport