Royal baby Archie and his parents Harry and Meghan have met Archbishop Desmond Tutu in Cape Town - with the elder statesman's daughter joking that the four-month old is "going to be a ladies man" https://t.co/cy5sGBmc5G
— Sky News Australia (@SkyNewsAust) September 25, 2019
Michaela Bellisario per "www.iodonna.it"
harry, meghan, archie e desmond tutu 5
Magliettina bianca, una tutina a righe azzurre e un sorriso delizioso da bambino felice: Archie Mountbatten-Windsor ha fatto la sua prima apparizione pubblica in Sud Africa con i genitori, Harry e Meghan, al loro terzo giorno di visitain Sud Africa.
Il primogenito dei duchi di Sussex, quattro mesi, ha incontrato l’arcivescovo Desmond Tutu per un tè. Il piccolo principe è apparso assolutamente vivace e reattivo in braccio alla ex attrice seduta sul divano con Harry, 35 anni.
harry, meghan, archie e desmond tutu 2
Le foto sono rimbalzate subito su Instagram. Il profilo Sussex Royal ha pubblicato una foto dell’incontro con Desmond Tutu con un gioco di parole nel titolo, Arch meets Archie!
Temi globali davanti a un tè
Meghan Markle, 38 anni, ha indossato un abito a stampe smanicato di Club Monaco da 368 sterline, mentre la tutina del figlio era di H&M dal costo di quasi 13 sterline (14 euro). La duchessa ha “intrattenuto” il figlio per tutta la durata dell’incontro mentre Harry, serissimo, discuteva con Desmond Tutu di “global awareness of the critical issues affecting the world”, cioè di temi globali.
archie
Un incontro importante quello con l’arcivescovo Desmond Tutu, considerato universalmente l’erede spirituale di Mandela. Attivista anti-apartheid, Tutu ha raggiunto fama mondiale proprio durante gli anni Ottanta come oppositore del regime sudafricano e difensore dei diritti umani. Tutu è stato, in particolare, il primo arcivescovo anglicano nero di Città del Capo, in Sudafrica, e primate della Chiesa anglicana dell’Africa meridionale.
meghan, archie e desmond tutu 1
Ha vinto il premio Nobel per la pace nel 1984. Ha coniato l’espressione Rainbow Nation (“nazione arcobaleno”) per descrivere il Sudafrica e l’ideale della convivenza pacifica fra le diverse etnie del paese. Ha inoltre ricevuto il premio Albert Schweitzer per l’Umanitarismo nel 1986; il premio “Pacem in Terris” nel 1987; il Premio per la Pace di Sydney nel 1999; il Premio per la Pace Gandhi nel 2007; la Medaglia presidenziale per la libertà nel 2009.
meghan e archie 2 harry, meghan, archie 7 meghan, archie e desmond tutu 3 harry, meghan, archie e desmond tutu 3 harry, meghan, archie e desmond tutu 6 harry, meghan, archie 1 harry, meghan, archie 2 harry, meghan, archie 3 meghan, archie e desmond tutu 2 harry, meghan, archie 4 harry, meghan, archie 5 harry, meghan, archie 6 harry, meghan, archie 8 meghan e archie 1 harry, meghan, archie e desmond tutu 1