• Dagospia

    DA FOLLOWER A STALKER, IL PASSO È BREVE - ARRESTATO A ROMA UN 42ENNE DI ORIGINI PUGLIESI CHE PERSEGUITAVA LA GIORNALISTA DI RAINEWS JOSEPHINE ALESSIO: HA COMINCIATO A MANDARLE APPREZZAMENTI SUI SOCIAL E POI È DIVENTATO MINACCIOSO E SI È PRESENTATO DAVANTI CASA – NELLA SUA CASA SONO STATE TROVATE ANCHE SOFISTICATE MICROCAMERE PER SPIARE. DOVE LE HA REPERITE? E COME LE HA USATE?


     
    Guarda la fotogallery

    josephine alessio foto di bacco josephine alessio foto di bacco

    1 – “SONO TERRONA NEL SANGUE” – IL “PALINURO EXPRESS”, GLI STRUFFOLI E BELLOSGUARDO: INTERVISTA CORE A CORE CON JOSEPHINE ALESSIO, LA “BOMBASTICA” CONDUTTRICE DI “RAINEWS24”

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ldquo-sono-terrona-sangue-rdquo-ndash-ldquo-palinuro-193390.htm

     

    2 – FINE DI UN INCUBO PER JOSEPHINE ALESSIO `MESSAGGI SOCIAL E AGGUATI SOTTO CASA

    Marco De Risi per “il Messaggero”

    josephine alessio 31 josephine alessio 31

     

    Poteva sembrare una storia innocente, tipica di un fan affezionato. Ma poi si è trasformata in un incubo. Un uomo di 42 anni ha iniziato prima a corteggiare una nota giornalista televisiva, il volto di RaiNews Josephine Alessio (all'anagrafe Giuseppina Alessio), poi ha trasformato quelle attenzioni in veri atti persecutori, appunto, da stalker.

    josephine alessio 32 josephine alessio 32

     

    L'uomo ha utilizzato un social network ma rapidamente i temi ed i contenuti di quei post sono diventati insistenti e molesti. Alla fine, dopo l'ennesimo gesto esagerato, la polizia è stata costretta ad arrestarlo: si tratta di un uomo di 42 anni di origini pugliesi.

     

    Addirittura è stato trovato in possesso di sofisticate microcamere per spiare. La giornalista ha subito per circa due anni atti persecutori da parte di un uomo di 42 anni, la giornalista Rai televisiva è andata negli uffici della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, ed ha sporto denuncia nei suoi confronti.

    josephine alessio 27 josephine alessio 27

     

    Il meccanismo del persecutore era assurdo quanto illegale. La donna è stata contattata, nel 2019, tramite un noto social network attraverso il quale D.B. ha iniziato ad inviarle messaggi in privato e a pubblicare post sulla sua bacheca, fino a chiederle di sposarlo e ad offrirle protezione.

     

    Ti prego sposami c'era scritto sul social e frasi anche più oltraggiose. C'è da sottolineare quanto lo stalker fosse veloce nel suo puntare la preda. Ma siamo passati ad una fase assurda della storia: addirittura più volte lo stalker si è presentato presso il luogo di lavoro della giornalista chiedendo informazioni su di lei al personale addetto alla vigilanza e venendo anche identificato e ammonito dai poliziotti del commissariato Rai.

    josephine alessio 66 josephine alessio 66

     

    Insomma una vera furia decisa a rovinare in tutto e per tutto la vita della giornalista. Dopo aver formalizzato la querela, mentre stava tornando a casa, la vittima ha visto l'uomo uscire dal portone ed ha subito chiamato il 112 NUE, richiedendo l'intervento delle Forze dell'Ordine.

     

    Immediatamente sono arrivate una pattuglia della Sezione Volanti e gli investigatori del VII Distretto San Giovanni che, individuato lo stalker, lo hanno portato negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti: raccolti elementi univoci e concordanti anche grazie agli agenti del commissariato Rai, D.B. è stato arrestato e, di concerto con il Sostituto Procuratore Dottoressa Maria Gabriella Fazi del Pool Antiviolenza della locale Procura della Repubblica, è stato portato in carcere.

    josephine alessio 52 josephine alessio 52

     

    Durante la perquisizione presso l'abitazione del 42enne, sono stati rinvenuti apparecchiatura elettronica per rilevare microspie, su cui sono in corso indagini, e dei monili Swarovski acquistati per la vittima ma da lei rifiutati. Gli investigatori stanno analizzando tutta una serie di oggetti sospetti in possesso dell'arrestato. L'attenzione è rivolta soprattutto alle micro-camere.

     

    Dettaglio non da poco, visto che questi apparecchi sono a rischio violazione della privacy delle persone. Dove le ha reperite? E come le ha utilizzate? tanti gli interrogativi al vaglio degli inquirenti. Siamo di fronte ad uno scenario pieno zeppo di illeciti. Rischia ora anche la persona che ha rifornito lo stalker. Sotto indagine anche le apparizioni che l'uomo ha fatto attraverso i social network per per capirne ragioni e retroscena.

    josephine alessio 34 josephine alessio 34 josephine alessio 7 josephine alessio 7 josephine alessio 25 josephine alessio 25 josephine alessio 46 josephine alessio 46 josephine alessio 21 josephine alessio 21 josephine alessio 62 josephine alessio 62 josephine alessio 60 josephine alessio 60 josephine alessio rainews24 josephine alessio rainews24 josephine alessio rainews24 josephine alessio rainews24 josephine alessio 48 josephine alessio 48 josephine alessio 64 josephine alessio 64 josephine alessio 3 josephine alessio 3 josephine alessio 54 josephine alessio 54 josephine alessio 69 josephine alessio 69 josephine alessio 19 josephine alessio 19 josephine alessio 68 josephine alessio 68 josephine alessio 58 josephine alessio 58 josephine alessio 67 josephine alessio 67 josephine alessio 56 josephine alessio 56 josephine alessio 42 josephine alessio 42 josephine alessio rainews24 josephine alessio rainews24 josephine alessio 1 josephine alessio 1 josephine alessio 43 josephine alessio 43 josephine alessio 57 josephine alessio 57 josephine alessio 41 josephine alessio 41 josephine alessio 55 josephine alessio 55 josephine alessio 2 josephine alessio 2 josephine alessio 30 josephine alessio 30 josephine alessio 53 josephine alessio 53 josephine alessio 5 josephine alessio 5 josephine alessio 33 josephine alessio 33 josephine alessio 26 josephine alessio 26 josephine alessio 18 josephine alessio 18 josephine alessio 47 josephine alessio 47 josephine alessio 24 josephine alessio 24 josephine alessio 23 josephine alessio 23 josephine alessio 20 josephine alessio 20 josephine alessio foto di bacco josephine alessio foto di bacco josephine alessio 35 josephine alessio 35 josephine alessio 22 josephine alessio 22 josephine alessio 36 josephine alessio 36 josephine alessio 37 josephine alessio 37

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport