• Dagospia

    STAVOLTA KO CI E’ FINITO LUI - ARRESTATO IL “PICCHIATORE DI MILANO”, NICOLAS ORLANDO LECUMBERRI, 23 ANNI, NATO IN SPAGNA E RESIDENTE A LOS ANGELES. HA AGGREDITO SENZA MOTIVO ALMENO DIECI PERSONE NELLO STILE DEL “KNOCK OUT GAME”: CHIEDEVA INFORMAZIONI AI PASSANTI E POI MENAVA


     
    Guarda la fotogallery

    Da “Corriere.it

     

    PICCHIATORE DI MILANO PICCHIATORE DI MILANO

    Per un paio di settimane ha seminato l’allarme per le strade di Milano, aggredendo i passanti senza motivo: è stato arrestato mercoledì il «picchiatore» che dal 10 luglio aveva collezionato almeno dieci aggressioni nello stile del «knockout game», il balordo «gioco» importato dagli Usa.

     

    È Nicolas Orlando Lecumberri, classe ‘93, nato in Spagna e residente nella contea di Los Angeles, Stati Uniti, dove studia per diventare produttore discografico e lavora come dj e cameriere. Il suo modus operandi era sempre lo stesso: fermava un passante (sempre maschi giovani) e comportandosi come un turista gli chiedeva un’informazione stradale in inglese, poi senza motivo diventava violento e tirava pugni.

     

    KNOCK OUT GAME KNOCK OUT GAME

    L’ultimo caso mercoledì pomeriggio in corso Lodi: le Volanti della polizia erano allertate e l’hanno bloccato. È stato denunciato per altre 9 aggressioni, in zone molto diverse della città. In due casi le vittime sono state medicate in ospedale. L’accusa per il 23enne è di lesioni, aggravate dalla premeditazione e dai futili motivi.

    KNOCK OUT GAME VITTIMA KNOCK OUT GAME VITTIMA

     

    L’Ufficio prevenzione generale della questura, diretto da Maria Josè Falcicchia, negli ultimi giorni aveva riunito tutte le denunce per fatti simili per trovare la traccia decisiva. L’aggressore veniva descritto come un giovane in abbigliamento sportivo un po’ trasandato,T-shirt e bermuda, altezza 1.75 circa, carnagione chiara, capelli tra il biondo e il castano, accento straniero.

     

    Il primo attacco (anche se probabilmente alcuni casi non sono stati denunciati o devono essere ancora rintracciati tra gli archivi delle segnalazioni) risale al 10 luglio: un uomo di 37 anni, aggredito alle 21.40 all’incrocio tra via San Gregorio e via Tenca. Seconda aggressione: ore 15.30 dell’11 luglio, via Nazario Sauro, vittima un italiano, 38 anni, tre giorni di prognosi per i colpi al volto.

     

    E ancora: 22 luglio, via Sardegna, ore 14, vittima di 27 anni; 25 luglio, ore 12.30, via Porpora, vittima di 38 anni; 26 luglio, ore 17.25, largo Cairoli (pieno centro), la vittima (ragazzo italiano, 27 anni) è stata inseguita e picchiata per 200 metri. Infine un 27enne aggredito mercoledì 27 luglio all’incrocio tra corso Lodi e via Tagliamento: l’ultimo colpo del picchiatore, per il quale sono scattate le manette.

    KNOCK OUT GAME 4 KNOCK OUT GAME 4 KNOCK OUT GAME 2 KNOCK OUT GAME 2 KNOCK OUT GAME 6 KNOCK OUT GAME 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport