
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
ARRIVA IL CAZZO-GATTO! LA VERA STORIA DI BARNEY BUBBLE, IL GATTO DAL NASO INSOLITAMENTE GIGANTE - QUANDO È STATO TROVATO, IL MICIO VAGAVA DA SOLO IN UNA FORESTA DELL’IRLANDA DEL NORD, CON IL VOLTO SEGNATO DA UNA MALATTIA RARA. SECONDO I VETERINARI, LA CAUSA PIÙ PROBABILE DELLA SUA PROTUBERANZA È UN’INFEZIONE FUNGINA DA CRYPTOCOCCUS, CHE ATTACCA I GATTI CON UN SISTEMA IMMUNITARIO INDEBOLITO…. - VIDEO
Noemi Penna per https://www.lastampa.it/ - Estratti
Il naso di questo gatto è talmente grande da sembrare uscito da un cartone animato. Una protuberanza morbida e gonfia che lo rende inconfondibile e impossibile da ignorare. Quando è stato trovato, Barney Bubble vagava da solo in una foresta dell’Irlanda del Nord, con il volto segnato da una malattia rara ma con lo sguardo sereno di chi, nonostante tutto, non ha mai smesso di fidarsi del mondo. Il suo aspetto insolito e quel muso sproporzionato raccontano in realtà una storia molto più profonda.
Il suo naso, cresciuto in modo anomalo, ha subito colpito chi lo ha salvato, suscitando al contempo stupore e preoccupazione. Trasportato al rifugio Rescue Cats Ni di Lisburn, ha ricevuto cure immediate e un’accoglienza amorevole. Secondo i veterinari, la causa più probabile della sua deformità è un’infezione fungina da Cryptococcus, che attacca i gatti con un sistema immunitario indebolito. Anche se gli esami iniziali non sono stati conclusivi, i trattamenti a base di un antifungino specifico stanno già mostrando i primi effetti positivi. Barney migliora a vista d’occhio, e con il suo carattere docile ha conquistato tutto il personale del rifugio.
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…