
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
ANCHE ZUCKERBERG TIENE FAMIGLIA: ADESSO VUOLE MONETIZZARE SU WHATSAPP – ARRIVANO LE INSERZIONI PUBBLICITARIE SULLA APP DI MESSAGGISTICA DI META - GLI UTENTI CHE UTILIZZANO WHATSAPP SOLO PER INVIARE MESSAGGI PERSONALI NON VEDRANNO ALCUN CAMBIAMENTO NELLA LORO ESPERIENZA, VISTO CHE LE PUBBLICITÀ COMPARIRANNO ESCLUSIVAMENTE NELLE SEZIONI “AGGIORNAMENTI” E…
Estratto da www.tg24.sky.it
In arrivo la pubblicità anche su Whatsapp, la piattaforma di messaggistica gratuita di Meta. A differenza di Facebook, Instagram e altre piattaforme sociali, Whatsapp ha mantenuto una pubblicità minima da quando Meta l'ha acquisita nel 2014.
Gli utenti e le autorità di regolamentazione hanno tenuto sotto controllo la possibilità che il gigante dei social media cercasse di monetizzare un'applicazione utilizzata principalmente per chattare con amici e familiari e apprezzata per la sua privacy. Finora, la pubblicità della piattaforma consisteva principalmente in messaggi promozionali di Whatsapp Business ai clienti che avevano aderito e in alcuni test limitati di annunci di stato in mercati selezionati. L'app di messaggistica non conterrà annunci pubblicitari nei feed di chat o nelle conversazioni.
LE NUOVE FUNZIONI
L'azienda ha dichiarato che lancerà tre nuove funzioni di monetizzazione esclusivamente all'interno della scheda Aggiornamenti, che ospita sia i Canali che le funzioni di Stato, utilizzate da 1,5 miliardi di persone al giorno e rese disponibili su larga scala lo scorso anno. E' stato inoltre sottolineato che gli utenti che utilizzano Whatsapp solo per la messaggistica personale non vedranno alcun cambiamento nella loro esperienza, in quanto tutte le nuove funzionalità sono limitate alla scheda Aggiornamenti che può essere disattivata nelle impostazioni.
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…