Skate heart Roma
Estratto dell'articolo di Pat. Ruv. per “la Repubblica - Roma”
Lo skateboard e l’arte sono collegati l’uno all’altra da sempre. Dalla sua prima, grande diffusione in California all’inizio degli anni Sessanta, fino all’invasione in Italia alla fine dei Settanta e ai giorni d’oggi, […] si è sempre associato a un tipo di cultura e socialità “in strada” che ha, tra gli altri sbocchi principali, anche murales e graffiti. Entrambi nel segno della libertà, insomma, e di ribellione.
Skate heart Roma
E quindi “Skate heart Roma” – allo Spazio Ultrablu tutti i giorni fino al 25 marzo, a cura di Davide Orlando e Ultrablu – riparte da qui, e apre a Roma una mostra collettiva con skate dipinti a mano da circa quaranta tra artisti di strada, tatuatori, designer, pittori e illustratori da tutta Europa, tra i quali i romani Gemello e Chicoria, attivi anche nel mondo della musica.
Skate heart Roma
Così linguaggi visivi diversi si ritrovano e si confrontano nel perimetro di una tavola da skate. Ciò che ne viene fuori, chiaramente, sono tutti dei pezzi unici, con design ricercati e volutamente distanti da quelli classici e industriali che siamo abituati a immaginare, e che sarà possibile acquistare sul posto. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza al BNKR Bunker Hybrid Skate park di Roma, a sostegno del progetto di Skate therapy per bambini con disabilità. […]
Skate heart Roma Skate heart Roma Skate heart Roma Skate heart Roma