• Dagospia

    ASSANGE DI GALERA - GLI STATI UNITI HANNO AGGIUNTO 17 CAPI D’ACCUSA ALL’INCRIMINAZIONE CONTRO JULIAN ASSANGE, CHE IL MESE SCORSO È STATO ARRESTATO A LONDRA DOPO QUASI 7 ANNI DI ASILO NELL'AMBASCIATA DELL'ECUADOR - LE AUTORITÀ AMERICANE LO HANNO INCRIMINATO UTILIZZANDO L'"ESPIONAGE ACT", UNA LEGGE DEL 1917 PENSATA PER I TRADITORI CHE PASSANO INFORMAZIONI AL NEMICO – IL FONDATORE DI WIKILEAKS RISCHIA FINO A…


     
    Guarda la fotogallery

    Susanna Picone per "www.fanpage.it"

     

    JULIAN ASSANGE JULIAN ASSANGE

    Gli Stati Uniti hanno aggiunto 17 capi d’accusa all’incriminazione contro Julian Assange, che il mese scorso è stato arrestato a Londra dopo quasi 7 anni di asilo nell'ambasciata dell'Ecuador.

     

    Le autorità americane hanno incriminato il fondatore di Wikileaks utilizzando l'Espionage Act, una legge del 1917 pensata per i traditori che passano informazioni al nemico, per avere cospirato per ottenere e pubblicato informazioni classificate. Per molti potrebbe trattarsi si un precedente pericoloso per la libertà di stampa.

    assange assange

     

    "È pazzia. È la fine del giornalismo sulla sicurezza nazionale e del Primo emendamento", della Costituzione americana sulla libertà di parola, di stampa e di riunirsi pacificamente, è stato il commento di Wikileaks.

     

    JULIAN ASSANGE JULIAN ASSANGE

    “Le sue azioni hanno messo seriamente a rischio la sicurezza nazionale degli Stati Uniti e portato benefici ai nostri avversari”, è quanto afferma il Dipartimento di Giustizia. “Assange, Wikileaks e Manning hanno condiviso l'obiettivo comune di sovvertire le restrizioni di legge sulle informazioni riservate”, si legge nei documenti che accusano Assange.

     

    JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR

    Cosa rischia Julian Assange – La decisione del fondatore di WikiLeaks di pubblicare i nomi di cittadini afgani e iracheni, giornalisti e leader religiosi che fornivano informazioni alle forze americane ha esposto queste persone “a gravi e imminenti rischi”,  sostiene sempre il Dipartimento di Giustizia americano. Se rinvenuto colpevole Assange rischia 10 anni per ogni capo d'accusa mosso nei suoi confronti.

     

    JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR

    Assange era già stato accusato di cospirazione dalle autorità federali degli Stati Uniti che hanno chiesto al Regno Unito la sua estradizione. Anche la Svezia attende una risposta alla sua domanda di estradizione dal Regno Unito, con Stoccolma che vuole perseguire il numero uno di Wikileaks per un caso di stupro. 

    JULIAN ASSANGE ALLA FINESTRA JULIAN ASSANGE ALLA FINESTRA JULIAN ASSANGE NELLA SUA STANZA NELL AMBASCIATA DELL ECUADOR JULIAN ASSANGE NELLA SUA STANZA NELL AMBASCIATA DELL ECUADOR il gatto di assange 5 il gatto di assange 5 il gatto di assange 6 il gatto di assange 6 il gatto di assange 4 il gatto di assange 4 il gatto di assange 1 il gatto di assange 1 anderson assange foto di dave lachapelle anderson assange foto di dave lachapelle ASSANGE 4 ASSANGE 4 julian assange julian assange julian assange, sotto accusa dal 2010 julian assange, sotto accusa dal 2010 julian assange julian assange JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR JULIAN ASSANGE PORTATO VIA DI PESO DALL AMBASCIATA DELL ECUADOR

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport