#RomaLeicester Tifoso della Roma risponde agli insulti dei tifosi del Leicester ma si distrae alla guida del motorino elettrico: lo schianto nel traffico. Il video virale pic.twitter.com/f32UwtyGIf
— WORLDWIDENEWS24 (@Ucrainarussia) May 6, 2022
autobus atac
Mentre Tirana sta dando un caloroso e amichevole benvenuto a migliaia di tifosi in arrivo dall’Italia e dall’Olanda per una partita che sia a Roma che a Rotterdam è attesa con ansia, ovvero la finale di Conference League tra i giallorossi e il Feyenoord, e mentre i sindaci di Roma, Rotterdam e Tirana stessa inviano un messaggio ai tifosi («Cari tifosi di entrambe le squadre, comportiamoci tutti in modo sportivo affinché la finale di mercoledì sia un grande momento di emozione collettiva»), l’Atac, ovvero la municipalizzata romana dei trasporti, in concomitanza con la messa in onda televisiva del match si ferma. Letteralmente. E la questione sta facendo parecchio discutere, sui social e non solo.
Si legge sul sito di Roma Mobilità: ecco «il Piano sicurezza e viabilità anche a Roma , nella notte tra mercoledì e giovedì, dalle 22 (orario dell’ultima partenza dai capolinea) alle 3. Alle 3, il servizio riprenderà con le linee notturne». Più o meno le stesse misure erano scattate per la semifinale con il Leicester che, però, si giocava nello stadio Olimpico della Capitale.
TIFOSO MOTORINO ROMA LEICESTER
Continua poi il comunicato: «La durata della sospensione del servizio potrà variare in base a ulteriori comunicazioni delle Autorità. Servizio normale e nessuna sospensione per metropolitane e ferrovie. Aperti con i consueti orari i parcheggi di scambio. Da ricordare che proprio mercoledì 25 maggio i lavori che stanno interessando la metro B saranno sospesi è quindi la linea sarà attiva sull’intero percorso per tutto il giorno».
Nello stadio Olimpico, la società giallorossa ha organizzato l’evento «Nella nostra casa con la nostra famiglia», dove i tifosi giallorossi potranno assistere alla partita attraverso i maxi-schermi. Sono attesi oltre 40mila supporter. Per questo evento, la Questura di Roma ha richiesto i provvedimenti di viabilità e traffico che sono attuati per tutti gli incontri di calcio, comprese la disponibilità delle aree di parcheggio dedicate ai tifosi «Clodio» e «XVII Olimpiade». Inoltre, per il giorno dopo, sempre in base all’esito dell’incontro, divieti di sosta, e possibili chiusure nell’area del Circo Massimo.
atac TIFOSO MOTORINO ROMA LEICESTER