sabrina e gilberto benetton
1 – ATLANTIA: SABRINA BENETTON SI DIMETTE DAL CDA
(ANSA) - ROMA, 14 MAR - Sabrina Benetton, consigliera di amministrazione non esecutiva e non indipendente di Atlantia, il 13 marzo ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato. E' quanto si legge in un comunicato della società. Tale decisione, secondo quanto riportato nella comunicazione ricevuta, è "maturata anche alla luce degli accadimenti (recenti e meno recenti) relativi alla controllata Autostrade per l'Italia S.p.A. e al disagio, anche reciproco, che, in considerazione delle complesse tematiche agli stessi sottese, la mia posizione di azionista di rilievo del socio di maggioranza relativa della Società, necessariamente determina".
crollo ponte morandi
Sabrina, figlia di Gilberto Benetton, era entrata nel Cda della holding circa un anno e mezzo fa, il 31 ottobre 2019. "La Dott.ssa Benetton - si legge nella nota di Atlantia - non ricopriva ruoli in alcuno dei comitati endoconsiliari, non percepiva alcun emolumento ulteriore rispetto a quello previsto per la carica e non possiede direttamente azioni di Atlantia S.p.A.". La Società "esprime, a nome del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il proprio ringraziamento alla Dott.ssa Benetton per il contributo prestato in questi anni nella Società".
sabrina benetton
2 – ATLANTIA, LASCIA L’ULTIMA BENETTON
Teodoro Chiarelli per “La Stampa”
Le voci di differenti visioni e disagi all'interno del consiglio di amministrazione di Atlantia circolavano da un po' di tempo. Ieri il colpo di scena. Sabrina Benetton, figlia dello scomparso Gilberto, consigliera di amministrazione non esecutiva e non indipendente della holding controllata dalla famiglia di Ponzano Veneto, ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto immediato.
una veduta del moncone del ponte morandi da una finestra di via fillak
Ad annunciarlo è un comunicato della stessa società. Tale decisione, secondo quanto riportato nella comunicazione ricevuta, è «maturata anche alla luce degli accadimenti (recenti e meno recenti) relativi alla controllata Autostrade per l'Italia e al disagio, anche reciproco, che, in considerazione delle complesse tematiche agli stessi sottese, la mia posizione di azionista di rilievo del socio di maggioranza relativa della Società, necessariamente determina».
Sabrina Benetton, era entrata nel consiglio di amministrazione della holding circa un anno e mezzo fa, poco dopo la morte della padre, uno dei quattro fratelli fondatori del gruppo Veneto. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, Sabrina Benetton viveva ormai con disagio la propria posizione di consigliera di amministrazione di Atlantia, unica esponente della famiglia con quel ruolo.
il crollo del ponte morandi a genova
Come è noto i Benetton sono da lunghi mesi nel mirino per il loro ruolo di azionisti di Aspi dopo il vergognoso crollo del ponte Morandi il 14 luglio 2018. E sicuramente non hanno aiutato le intercettazioni degli ex manager sulle mancate manutenzioni per non intaccare i profitti del concessionario e, quindi degli azionisti. Proprio il nome di Gilberto Benetton è stato uno di quelli finiti nel tritacarne mediatico, con evidente turbamento della figlia.
Secondo quanto risulta, Sabrina Benetton all'interno sosteneva che bisognasse arrivare a un accordo per sistemare la questione Aspi, mentre altri consiglieri, espressione dei fondi di investimento, erano su posizioni più intransigenti. Certamente la presenza di un esponente dei Benetton finiva per essere, diciamo così, un po' ingombrante. Da qui la decisione della consigliera, una volta approvato il bilancio 2020, di farsi da parte
sabrina con gilberto benetton
ponte morandi a genova il ponte morandi a genova vigili del fuoco a lavoro sulle macerie del ponte morandi a genova genova ponte morandi il crollo del ponte morandi a genova le macerie dopo il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova
ERMANNO BOFFA E SABRINA BENETTON gilberto benetton con la figlia sabrina