• Dagospia

    PER LA CINA IL VIRUS È STATO UN AFFARE! – LA PRODUZIONE INDUSTRIALE CINESE CRESCE DEL 35,1% NEL PRIMO BIMESTRE DEL 2021 – IL DATO CONFERMA IL TREND DI RIPRESA DELL’ECONOMIA CINESE DALLA PANDEMIA - I SETTORI CHE AVANZANO DI PIÙ SONO LA PRODUZIONE MINERARIA, LE UTILITY E SOPRATTUTTO IL MANIFATTURIERO (+39,5%)


     
    Guarda la fotogallery

    Xi Jinping CINA Xi Jinping CINA

    (ANSA) - PECHINO, 15 MAR - La produzione industriale in Cina balza del 35,1% annuo nel primo bimestre del 2021, dopo il +7,3% di dicembre e a fronte di un consensus degli analisti fissato a +30%, confrontandosi tuttavia con un gennaio-febbraio 2020 caratterizzato dal blocco delle attività nel mezzo della crisi legata al Covid-19.

     

    Il dato, in base a quanto comunicato dall'Ufficio nazionale di statistica, conferma il trend di ripresa dell'economia dalla pandemia, evidenziando settori in forte avanzata come produzione mineraria (+17,5% da +4,9% di dicembre), utility (+19,8% da +6,1%) e manifatturiero (+39,5% da +7,7%).

    xi jinping durante la videoconferenza con i leader europei xi jinping durante la videoconferenza con i leader europei

     

    CORONAVIRUS CINA CORONAVIRUS CINA XI JINPING PARLA AI CINESI XI JINPING PARLA AI CINESI XI JINPING E JOE BIDEN XI JINPING E JOE BIDEN coronavirus cinesi 10 coronavirus cinesi 10 coronavirus cinesi coronavirus cinesi xi jinping xi jinping

     

    coronavirus cinesi 2 coronavirus cinesi 2 coronavirus cinesi 3 coronavirus cinesi 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport