• Dagospia

    ATTIMI DI PAURA PER L'EX PILOTA DI RALLY ANDREA AGHINI, CHE È STATO MASSACRATO DI BOTTE E RAPINATO DA QUATTRO PERSONE NELLA SUA VILLETTA TRA LIVORNO E PISA - IL CAMPIONE DELLE CORSE FUORISTRADA HA CERCATO DI REAGIRE ALL'ATTACCO DEI BANDITI, MA E' STATO PICCHIATO, SOLLEVATO DI PESO E COSTRETTO AD APRIRE LA CASSAFORTE - AGHINI È STATO RICOVERATO IN OSPEDALE CON FRATTURE ALLA MANDIBOLA, DEL SETTO NASALE E DEL COSTATO, MA NON È IN PERICOLO…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di R.I. per "la Stampa"

     

    andrea aghini andrea aghini

    Momenti di terrore per l'ex rallista della squadra Lancia Martini, Andrea Aghini, pestato e rapinato a casa sua da quattro banditi: è ricoverato in ospedale con fratture alla mandibola, del setto nasale e del costato. L'assalto nella sua villetta tra Livorno e Pisa, dove l'ex pilota venerdì sera ha reagito all'assalto di quattro banditi che lo hanno picchiato, sollevato di peso e portato con loro a farsi aprire la cassaforte.

     

    andrea aghini andrea aghini

    […]. La rapina è avvenuta dopo le 21 tra Collesalvetti (Livorno) e Fauglia (Pisa), mentre Aghini si stava spostando tra le case di famiglia, adiacenti: da quella della madre, che è vedova, alla sua, attraverso il giardino. Qui, quattro uomini coperti da passamontagna, lo hanno circondato e immobilizzato cercando di soffocarlo con uno straccio e colpendolo a calci e pugni.

     

    andrea aghini andrea aghini

    «Ho reagito d'istinto, mi divincolavo – dice –, ma mi hanno preso di peso e portato in casa. Non ho avuto paura. Non so chi fossero, non hanno detto una parola». Dopo averlo colpito, i banditi hanno aperto la cassaforte, rapinato quello che c'era – almeno due orologi – e tagliato i cavi della videosorveglianza, poi però è suonato il campanello e sono dovuti andare via prima di completare la razzia.

    andrea aghini andrea aghini

     

    Cosa li ha bloccati? «Vicino a casa c'è una scuola guida, i corsisti hanno sentito le mie grida e sono venuti ad aiutarmi – ricorda Aghini dal letto d'ospedale – I rapinatori hanno capito di esser stati scoperti e sono fuggiti. Uno l'ho rincorso ma non sono riuscito a prenderlo». Sulla rapina sono in corso indagini dei carabinieri. […]

    andrea aghini andrea aghini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport