• Dagospia

    ATTO DI FEDEZ - IL RAPPER SI SCAGLIA ANCORA CONTRO RENZI SUL DDL ZAN: “CI TIENE DAVVERO O E’ IL SOLITO PARACULO? CHIEDERE A MIA MOGLIE UN DIBATTITO È UNA COSA TRISTE. LUI E’ PAGATO DAGLI ITALIANI, MIA MOGLIE E’ UN’IMPRENDITRICE. E POI IL VOTO SEGRETO E’ DAVVERO NECESSARIO? – ANCHE SALVINI SCENDE NELL’AGONE E LANCIA LA SUA FRECCIATA AL RAPPER: "PREFERISCO ORIETTA BERTI…” - IL BOTTA E RISPOSTA CON LETTA


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    fedez ferragni renzi 9 fedez ferragni renzi 9

    Non è finita. Continua anche oggi lo scontro via social tra politici e influencer. I protagonisti sono sempre i 'Ferragnez' contro i due 'Matteo', Renzi e Salvini. L'oggetto? Sempre il ddl Zan, che il 13 luglio sarà all'esame finale dell'aula del Senato. Questa mattina Fedez è tornato sul botta e risposta a distanza tra la moglie Chiara Ferragni e il leader di Italia viva.

     

    renzi ferragni renzi ferragni

    A colazione con la tazza in mano, ha fatto una nuova storia su Instagram dove ha attaccato di nuovo Matteo Renzi dopo la replica di ieri al commento di Ferragni ("Che schifo che fate politici") sul Ddl Zan e l'invito da parte del leader di Italia viva ad un dibattito sul tanto discusso disegno di legge.

     

    "Cogliere la bassezza della politica italiana è vedere Matteo Renzi chiedere un dibattito pubblico a Chiara Ferragni, questa è la cosa triste", commenta il rapper che chiede di non fare più paragoni tra Renzi che "è un politico pagato dagli italiani per rappresentarli" e la moglie che "è un'imprenditrice che non grava sulle tasche degli italiani e che esprime un suo pensiero e può permettersi di farlo anche in maniera banale''.

     

     

    fedez fedez

    I toni quindi non si abbassano. Oggi anche Matteo Salvini ha lanciato la sua frecciata al rapper di Rozzano: "Renzi nel mirino di Fedez per il ddl Zan? Mi piace l'ultimo pezzo ma io preferisco Orietta Berti".

     

    Tra i due la tensione è alta da tempo, soprattutto dopo il Concertone del Primo maggio quando dal palco Fedez ha attaccato il partito di Salvini sul disegno di legge contro la omotransfobia accusando anche la Rai di censura.

     

    Ora Ferragni e, di conseguenza anche suo marito, hanno puntato il dito contro Italia viva che ha chiesto modifiche al testo come anche la Lega, altrimenti il disegno di legge in Senato non passerà. "Meglio un compromesso che nessuna legge", ha dichiarato Renzi in una intervista a Repubblica.

     

     

    ferragni renzi ferragni renzi

    ''Quello che mi stupisce è che ogni volta che io e mia moglie ci permettiamo di esprimere un nostro libero pensiero sul nostro paese è vedere questa distesa di intellettuali, politici e giornalisti che, dandoci degli ignoranti a noi, non fanno altro che mettere sullo stesso livello il pensiero di Chiara Ferragni e quello dei politici italiani", continua il rapper su Instagram dove ha annunciato la diretta nel pomeriggio dedicata proprio al Ddl Zan.

     

    "Per chi volesse approfondire cosa sta succedendo in Senato - spiega - ho organizzato una diretta stasera alle 18.30 con Alessandro Zan, Marco Cappato e Giuseppe Civati, voci più autorevoli della mia, che posso farvi comprendere meglio quello che sta accadendo e che potrà avvenire''.

     

     

    fedez fedez

    Poi rivolgendosi a Matteo Renzi chiede: "Ci tiene davvero al Ddl Zan o è il solito parac... che ha sempre dimostrato di essere in questi anni di politica italiana? Il voto segreto sul Ddl Zan è davvero necessario? Perché io, mente stupida, semplice e ignorante da cittadino - dice ironico - vorrei sapere che cosa votano i senatori che ci rappresentano per valutare il loro operato e allora perché secretare il loro voto?''.

     

    Il leader di Iv risponde con la dedica che compare in "ControCorrente", il suo ultimo libro: "'A chi in quelle ore difficili ha creduto ancora in noi e a chi sa ancora riconoscere la differenza tra politici e influencer'. L'avevo scritta un mese fa. Vedendo quello che sta succedendo in queste ore sembra costruita a tavolino. O fai politica con le tue idee o segui la massa e i populisti. Noi siamo ControCorrente", dice Renzi.

     

    Enrico Letta Enrico Letta ENRICO LETTA MATTEO SALVINI ENRICO LETTA MATTEO SALVINI

    Nel dibattito sul ddl Zan interviene anche il segretario del Pd, Enrico Letta: "Nella legge di Orban l'omosessualità è posta al livello della pornografia e la protezione dei bambini è usata solo per discriminare dice @vonderleyen. Noi stiamo con Ue. Salvini e Meloni con Orban. Come si può dar credito alle loro presunte proposte di mediazione sul ddlZan???". Gli risponde direttamente il leader della Lega: "Noi continuiamo a chiedere a Letta ascolto, confronto e dialogo, non è possibile non voler ascoltare e andare allo scontro in aula che significa non approvare nulla - dice a L'aria che tira estate su La7 - Letta parla dell'Ungheria? Ma cosa c'entra l'Ungheria? Perché Letta scappa? Ha paura del confronto, ha paura del Papa e delle associazioni gay e lesbiche che chiedono un confronto?".

    ENRICO LETTA E MATTEO SALVINI ENRICO LETTA E MATTEO SALVINI

    FERRAGNI RENZI FERRAGNI RENZI renzi ferragni renzi ferragni chiara ferragni nel video di baby k chiara ferragni nel video di baby k chiara ferragni e i gioielli bulgari 12 chiara ferragni e i gioielli bulgari 12 chiara ferragni e i gioielli bulgari 4 chiara ferragni e i gioielli bulgari 4 chiara ferragni e i gioielli bulgari 1 chiara ferragni e i gioielli bulgari 1 baby k non mi basta piu baby k non mi basta piu chiara ferragni e i gioielli bulgari 7 chiara ferragni e i gioielli bulgari 7 fedez per yamamay fedez per yamamay

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport