• Dagospia

    "IL GENERALE VANNACCI? SE SI PRESENTA ALLE ELEZIONI PRENDERÀ MOLTI VOTI" – CORRADO AUGIAS FA LE CARTE ALLA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO IN POLITICA DEL MILITARE: “È PACIFICO CHE È COSÌ, VANNACCI INTERPRETA UNA PARTE DELLA PANCIA DEL PAESE. QUELLA CHE PRODI AVREBBE DEFINITO COME 'MENO RIFLESSIVA'. E LA INTERPRETA BENE PERCHÉ LUI È COME LORO, SI SENTONO SIMILI, SI PIACCIONO E SI VOTANO" – MA SE IN MOLTI SI RITROVANO IN QUEL CHE DICE VANNACCI E NON IN QUEL CHE PROPALA IL PD O I SINISTRELLI RAINBOW UN MOTIVO CI SARA’…


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    corrado augias foto di bacco corrado augias foto di bacco

    Corrado Augias, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, su La7, nella puntata dell'11 dicembre, riflette su una eventuale candidatura alle prossime elezioni europee del generale Roberto Vannacci -  autore del contestatissimo libro Il mondo al contrario, caso editoriale del 2023 diventato un caso politico fin dallo scorso agosto - dopo che la Lega, sottolinea la conduttrice, "ha detto che lo stesso Vannacci se vuole è il benvenuto ma che non c'è alcuna trattativa in corso":

     

    "Se si presenta alle elezioni prenderà molti voti", afferma il giornalista e neo conduttore a La7. "È pacifico che è così, Vannacci interpreta una parte della pancia del Paese", dice ancora Augias. Quella pancia "che Prodi avrebbe definito come 'meno riflessiva'. E la interpreta bene perché lui è come loro, si sentono simili, si piacciono e si votano".

     

    Se Vannacci quindi, conclude Corrado Augias, "si presenta, come è molto probabile, avrà molti voti, sarà eletto e ci rappresenterà in Europa. Poi le mi dice radical chic...". E scoppia a ridere insieme a Lilli Gruber.

     

    ROBERTO VANNACCI ROBERTO VANNACCI

    In una intervista a Il Fatto quotidiano, infatti, Vannacci si è detto convinto "che una buona fetta della società si ritrovi in quello che esprimo. Quando vado in giro molte persone si vengono a complimentare, mi dicono di andare avanti, di non mollare, di non tornare indietro. Persone di tutti i tipi: umili, benestanti, ex militari, operai".  E ha aggiunto su una eventuale candidatura con la Lega alle europee: "Sono un soldato. Lei mi voterebbe se mi presentassi? Potrei farci un pensierino.  Se dovessi fare una campagna elettorale userò il denaro che ho a disposizione, i finanziamenti di chi mi dovesse appoggiare e i proventi del libro".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport