• Dagospia

    “SPALLETTI RESTA. C’È UN CONTRATTO E UNA PAROLA DATA. È UN EROE INNAMORATO DI NAPOLI, LO HA DETTO LUI” - AURELIO DE LAURENTIIS INIZIA A PROGETTARE IL FUTURO DEL NAPOLI DOPO LA VITTORIA DELLO SCUDETTO DANDO PER SCONTATA LA PERMANENZA DELL'ALLENATORE MA SPALLETTI, PRIMA DI GIURARE NUOVO AMORE AL NAPOLI, VORREBBE VEDERCI CHIARO SU COME CONTINUARE A ESSERE COMPETITIVI… 


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Monica Scozzafava per www.corriere.it 

    aurelio de laurentiis spalletti aurelio de laurentiis spalletti

     

    Aurelio De Laurentiis ha preso la sua di scena, distante dal cuore della festa sportiva, lontano da Luciano Spalletti e dai protagonisti del terzo scudetto del Napoli. […]

    ciascuno con la propria festa, uniti da un contratto in essere per un altro anno (il patron azzurro ha già esercitato l’opzione per il rinnovo e vuole che sia rispettato), in attesa di un faccia a faccia.

     

    LUCIANO SPALLETTI IN LACRIME DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO LUCIANO SPALLETTI IN LACRIME DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO

     Non hanno litigato, ma mentre Aurelio gli giura amore sotto il cielo di Napoli, Lucio nella bolgia di Udine rispedisce al mittente: «Deve dirlo a me, non agli altri». «C’è un contratto — replica ancora Adl ospite di Bruno Vespa — e poi c’è una parola data. Luciano è un eroe innamorato di Napoli, lo ha detto lui». 

     

    Scintille, a distanza. Spalletti vuole che l’«amore» sia nell’espressione degli occhi del proprietario del club («ho rifiutato 1 miliardo, oltre a 2,5 per il gruppo») che nella voce commossa del post vittoria o davanti alle telecamere Rai. Perché alla base di una ripartenza deve esserci un progetto, riconfermarsi può essere più difficile di vincere, e la squadra con cui ricominciare dev’essere forte almeno come quella che ha stravinto il campionato. E non ha certezza di ciò. […]  Aurelio ha l’agenda piena, da Napoli si è spostato a Milano per l’assemblea di Lega, poi è rientrato per un’altra serata di celebrazione in famiglia. 

     

    aurelio de laurentiis luciano spalletti aurelio de laurentiis luciano spalletti

    Sempre sul pezzo, però: la programmazione e la ricerca di nuove pedine funzionali al suo club (se Giuntoli cedesse alla Juve, per esempio?). La finestra sul mercato è sempre aperta — ripete spesso — e c’è da essere preparati rispetto a offerte indecenti. Potrebbero arrivare per Osimhen, corteggiato da mezza Europa («non lo vendo mai» promette però ADL), per Kim che ha un contratto con clausola. Spalletti è un punto fermo. «Contratto», insiste il patron. Rapporto, vuole l’allenatore. Vedersi, parlarsi. Decidere. Non accade da un po’.

    SPALLETTI DE LAURENTIIS 6 SPALLETTI DE LAURENTIIS 6 napoli campione d'italia - vignetta di macondo napoli campione d'italia - vignetta di macondo spalletti de laurentiis spalletti de laurentiis de laurentiis spalletti de laurentiis spalletti LUCIANO SPALLETTI DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO LUCIANO SPALLETTI DOPO LA CONQUISTA DELLO SCUDETTO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport