• Dagospia

    AUTOCRITICA DA OSCAR (FARINETTI) - IL FONDATORE DI EATALY DEMOLISCE I BABY BOOMERS: "LA MIA GENERAZIONE HA DISTRUTTO L'ITALIA. I GIOVANI NON ASCOLTINO I CONSIGLI E FACCIANO COME VOGLIONO”


     
    Guarda la fotogallery

    VINO LIBERO FARINETTI VINO LIBERO FARINETTI

    Da “www.huffingtonpost.it”

     

    "La mia generazione non deve dare consigli ai giovani. La mia generazione è quella che ha distrutto il Paese, l'ha riempita con 2.200 miliardi di debiti, nessuno è innocente. Per questo il mio consiglio ai giovani è di non ascoltare i consigli e di fare come gli pare". Così Oscar Farinetti parlando a Milano a margine dei lavori del Fed.

     

    Per il fondatore di Eataly bisogna usare "internet e il digitale come fu per l'invenzione del fuoco, che all'inizio serviva solo per scacciare gli orsi, salvo poi scoprire che oltre a cucinare e scaldare ha inventato il linguaggio e la comunicazione perché ci si ritrovava attorno ad esso".

     

    renzi oscar farinetti renzi oscar farinetti

    Per Farinetti, "la somma tra digitale e internet è il fuoco, bisogna usarlo come usiamo il made in Italy, con la nostra originalità, come siamo originali nel creare cibo in campagna e trasformarlo, così bisogna fare con l'uso della materia digitale, con creatività e biodiversità. Esisterà una biodiversità digitale. Noi che siamo il Paese più biodiverso del mondo dobbiamo farlo anche nel digitale".

    FARINETTI FARINETTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport