attacchi israeliani in libano 10
MEDIA, COMANDANTE HEZBOLLAH UCCISO È IBRAHIM QUBAISI
(ANSA) - Il comandante di spicco di Hezbollah a capo dell'unità missilistica del gruppo ucciso nell'attacco dell'Idf a Beirut è stato identificato con il nome di Ibrahim Qubaisi. Lo hanno riferito due fonti della sicurezza libanese citate da Reuters e rilanciate dal Times of Israel. In precedenza il portale Ynet aveva identificato Qubaisi come l'obiettivo dell'attacco dell'Idf nel distretto nella capitale libanese.
discorso di hassan nasrallah 3
ISRAELE, 'HEZBOLLAH NASCONDE ARMI TRA CIVILI, È CRIMINE GUERRA'
(ANSA) - Hezbollah ha commesso un "doppio crimine di guerra" nascondendo le sue armi in aree civili e portando avanti attacchi diretti agli israeliani. E' l'accusa lanciata da un portavoce del governo israeliano, David Mencer, citato da Sky News. Il portavoce ha ricordato che l'Idf ha esortato i civili a evacuare tramite messaggi, chiamate, trasmissioni radio e siti web. "Il Libano dovrebbe prendere questo avvertimento molto seriamente", ha detto in conferenza stampa. "Il primo ministro ha anche chiarito che una volta terminata la nostra operazione, i civili potranno tornare sani e salvi alle loro case".
IDF, 'OBIETTIVO RAID È IL CAPO SISTEMA MISSILI HEZBOLLAH'
attacchi israeliani in libano 3
(ANSA) - Secondo fonti della Difesa israeliana, un obiettivo dell'attacco dell'esercito a Beirut è Abu Jawad Harikhi, il comandante del sistema missilistico di Hezbollah. lo riferiscono i media israeliani. Questo è il quinto attacco dell'Idf a Beirut dall'inizio della guerra. Almeno una persona sarebbe rimasta uccisa nel raid, secondo fonti della sicurezza libanese.
CASA BIANCA, 'GLI AMERICANI LASCINO ORA IL LIBANO'
(ANSA) - "Gli americani in Libano devono andarsene ora, finché ci sono ancora voli disponibili": lo ha affermato il portavoce per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, mentre divampa la violenza tra Israele e Hezbollah. Lo riportano i media internazionali.
attacchi israeliani in libano 2
BEIRUT, 'ISRAELE HA COLPITO L'OSPEDALE DI BINT JBAIL'
(ANSA) - "Quattro paramedici sono morti ieri quando ambulatori e cliniche sono stati colpiti da Israele. Questa mattina hanno colpito l'ospedale di Bint Jbail", nel sud del Libano: lo afferma il ministro della Salute libanese Firass Abiad in una conferenza stampa, ripresa da Bbc. Il ministro ha dichiarato che 1.835 persone sono rimaste ferite nelle esplosioni, aggiungendo che il personale medico "ha lavorato al massimo per prendersi cura di tutti i pazienti".
discorso di hassan nasrallah 1 attacchi israeliani in libano 4 attacchi israeliani in libano 5 attacchi israeliani in libano 1