• Dagospia

    AVETE AVUTO IL COVID E VE NE FREGATE DI PRENDERE PRECAUZIONI? OCCHIO: LE REINFEZIONI AUMENTANO IL RISCHIO DI MALATTIE A LUNGO TERMINE COLLEGATE AL VIRUS! SECONDO UNO STUDIO DI TRE RICERCATORI AMERICANI, CHI CONTRAE IL COVID PIÙ VOLTE HA MAGGIORE RISCHIO DI AVERE DISTURBI CARDIOVASCOLARI, PROBLEMI DI COAGULAZIONE DEL SANGUE, DIABETE, AFFATICAMENTO, DISTURBI GASTROINTESTINALI E...


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    tamponi tamponi

    Più volte si prende il Covid, più è la probabilità di portarsi dietro delle conseguenze di lungo termine. Questa è la preoccupante conclusione di un nuovo studio che si basa sui dati della US Veterans Administration.

     

    Tre ricercatori Ziyad Al-Aly della Washington University School of Medicine, Benjamin Bowe e Yan Xie, entrambi del V.A. St. Louis Health Care System, hanno esaminato le cartelle cliniche di 5,7 milioni di veterani americani.

    terapia intensiva covid terapia intensiva covid

     

    Circa 260.000 avevano contratto il Covid solo una volta e 40.000 erano stati reinfettati almeno un'altra volta. Il gruppo comprendeva 5,4 milioni di persone che non hanno mai avuto il Covid. Al-Aly, Bowe e Xie hanno monitorato i pazienti per un periodo di sei mesi e sono giunti a una conclusione sorprendente: «Rispetto alle persone con la prima infezione, la reinfezione contribuisce a rischi aggiuntivi».

     

    tamponi 2 tamponi 2

    Ogni volta che si prende il Covid, la possibilità di ammalarti per qualcosa, probabilmente correlato al virus, sembra aumentare: il rischio di disturbi cardiovascolari, problemi di coagulazione del sangue, diabete, affaticamento, disturbi gastrointestinali e renali, problemi di salute mentale, disturbi muscoloscheletrici e danni neurologici aumentano tutti con la reinfezione, nonostante gli anticorpi dovrebbero difendere il nostro organismo.

    terapia intensiva covid 3 terapia intensiva covid 3

    Tutti i disturbi e le malattie sono direttamente associate al covid o hanno dimostrato di peggiorarlo.  «La reinfezione aggiunge rischi non banali» hanno avvertito i ricercatori. Un problema che rischia di ingrossarsi visto che la mutazione del virus sta portando a un alto numero di reinfezioni: secondo i tre ricercatori mezzo miliardo di persone in tutto il mondo ha contratto il Covid più di una volta.

     

    terapia intensiva covid 1 terapia intensiva covid 1 tampone tampone Farmaci terapia intensiva Farmaci terapia intensiva Anziano in terapia intensiva 2 Anziano in terapia intensiva 2 TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS TERAPIA INTENSIVA CORONAVIRUS Anziano in terapia intensiva 3 Anziano in terapia intensiva 3 terapia intensiva terapia intensiva terapia intensiva 1 terapia intensiva 1 tampone tampone

    Guarda la fotogallery


    ultime notizie