• Dagospia

    ALTRO CHE CONQUISTARE IL MONDO: I CINESI PUNTANO PIÙ IN ALTO – LA NASA LANCIA L’ALLARME E AVVERTE: “PECHINO POTREBBE PRENDERE IL CONTROLLO DELLA LUNA” – IN EFFETTI NEGLI ULTIMI ANNI LA CINA HA INCREMENTATO IL SUO PROGRAMMA SPAZIALE, CONCENTRANDOSI SUL SATELLITE DELLA TERRA: NEL 2013 HA SPEDITO UNA NAVETTA SENZA EQUIPAGGIO, MA ENTRO LA FINE DEL DECENNIO CONTA DI FAR SBARCARE I SUOI ASTRONAUTI – I CINESI SMENTISCONO, MA…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    la cina e la luna 3 la cina e la luna 3

    Altro che conquistare il mondo. I cinesi puntano più in alto: stando a quanto riferito dalla Nasa Pechino potrebbe prendere il controllo della luna. Negli ultimi dieci anni la Cina ha incrementato il suo programma spaziale, concentrandosi sul satellite. Nel 2013 ha già spedito una navetta senza equipaggio, ma entro la fine del decennio conta di far sbarcare i suoi astronauti.

    la cina e la luna 1 la cina e la luna 1

     

    Per Bill Nelson, capo dell'agenzia spaziale statunitense, i cinesi hanno rubato la tecnologia ad altri: «Siamo molto preoccupati per il fatto che la Cina voglia atterrare sulla Luna ».

     

    Dall’altra parte, però, i cinesi negano fermamente di aver in progetto la “conquista” della Luna.

     

    cinesi e americani sulla luna cinesi e americani sulla luna

    «Non è la prima volta che il capo della National Aeronautics and Space Administration statunitense ignora i fatti e parla in modo irresponsabile della Cina - ha detto Zhao Lijian, portavoce del ministero degli Esteri cinese - La Cina ha sempre promosso la costruzione di un futuro condiviso per l'umanità nello spazio e si è opposta a qualsiasi corsa agli armamenti spaziali».

    la cina e la luna 2 la cina e la luna 2 la cina e la luna 4 la cina e la luna 4

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport