• Dagospia

    ROMANI, AVETE NOTATO UNA BUSTA PAGA PIU’ LEGGERA? RINGRAZIATE ZINGARETTI! - IL TRISTE PRIMATO TARGATO ZINGARETTI CHE HA MANTENUTO NEL LAZIO L'ALIQUOTA IRPEF PIÙ ALTA D'ITALIA - A FRONTE DELLE TASSE STELLARI CORRISPONDONO SERVIZI DA TERZO MONDO, DAI TRASPORTI, AI RIFIUTI..


     
    Guarda la fotogallery

    Da affaritaliani.it

     

    NICOLA ZINGARETTI NICOLA ZINGARETTI

    A fine mese guardate con attenzione la busta paga e se vi accorgete che le tasse regionali sono alle stelle, ringraziate il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti e i consiglieri dell'opposizione di Lega e Fratelli d'Italia che hanno fatto passare sotto silenzio la manovra di bilancio con la quale lo Zar è riuscito a mantenere l'aliquota Irpef più alta d'Italia.

     

    Nel silenzio della politica regionale, la manovra che consente di proseguire a tartassare la regione col maggior numero di dipendenti a reddito fisso, non è sfuggita al onorevole Sestino Giacomoni di Forza Italia che analizza e spiega gli effetti dell'aliquota Irpef stellare sull'economia regionale.

     

     

    NICOLA ZINGARETTI NICOLA ZINGARETTI

    Spiega Giacomoni: “Il Lazio, anche quest’anno, è la Regione dove si paga l’aliquota Irpef più alta d’Italia. Un triste primato targato Nicola Zingaretti. Cosa aspettarsi da chi è il degno erede di una tradizione politica statalista e burocratica il cui motto è sempre stato: il tassa e spendi”?

     

     

    Spiega il deputato membro del coordinamento di presidenza del partito azzurro. “Al netto della ‘furbata’ contabile che permette alla Regione Lazio di continuare a mantenere le aliquote più elevate – prosegue –, ciò che appare paradossale è la pervicacia con la quale certa politica continua a non comprendere quanto sia dannosa una tassazione elevata.

    sestino giacomoni foto di bacco sestino giacomoni foto di bacco

     

    Piuttosto che compiere un’opera di razionalizzazione delle spese improduttive, rendendo più efficace la macchina burocratica, liberando risorse per gli investimenti privati – gli unici in grado di produrre ricchezza duratura e posti di lavoro stabili – si preferisce la scorciatoia del ‘tassa e spendi’. Noncuranti del fatto che prima o poi bisognerà fare i conti con la realtà”, anche perché Roma e il Lazio a fronte delle tasse più alte d’Italia hanno i servizi peggiori, purtroppo a tasse alte, ai livelli dei paesi del nord Europa corrispondono servizi da terzo mondo, dai trasporti, ai rifiuti. È bene che gli elettori Laziali e non solo aprano gli occhi e si ricordino al momento del voto che chi sta amministrando Roma e il Lazio sono gli stessi che stanno “sgovernando” il Paese”.

    zingaretti zingaretti NICOLA ZINGARETTI NICOLA ZINGARETTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport