• Dagospia

    AVETE VOLUTO L’EUROPEO A 32 SQUADRE? E ORA VI BECCATE GALLES-DANIMARCA E SVEZIA-UCRAINA AGLI OTTAVI – UNA FORMULA SENZA SENSO: LA SQUADRA DI SHEVCHENKO CON 3 MISERI PUNTICINI VIENE RIPESCATA PER IL ROTTO DELLA CUFFIA AI DANNI DELLA FINLANDIA E PARADOSSALMENTE SI RITROVA CON UN TABELLONE MIGLIORE DELL’AUSTRIA (SECONDA NEL GIRONE) CHE AFFRONTERA’ L’ITALIA. A RENDERE TUTTO PIU’ ASSURDO E’ L’ALLUCINANTE INCASELLAMENTO CHE HA PORTATO AD AVERE UNA PARTE DI TABELLONE (QUELLO DELL’ITALIA) PIENO DI BIG E L’ALTRO CON AUTOSTRADE APERTE PER L’OLANDA E LA VINCENTE DI INGHILTERRA E GERMANIA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da fanpage.it

     

    ucraina ucraina

    Si è composto il tabellone degli Europei 2021. Alla vigilia dell'ultima giornata dei Gironi E e F bisogna scoprire i nomi di quattro squadre, tra queste c'erano anche due terze. A Svizzera e Rep.Ceca si sono aggiunte il Portogallo e l'Ucraina che ha festeggiato dopo il pesante ko della Slovacchia con la Spagna, che si è imposta con il punteggio di 5-0. La differenza reti ha premiato la nazionale di Shevchenko che per un solo gol è riuscita a mettersi alle spalle la Finlandia, che ha disputato un ottimo Europeo.

     

    Dunque rientra in lizza l'Ucraina, che dopo aver perso con l'Austria è stata per quasi due giorni esclusa dagli Europei. A conti fatti si può dire che è andata molto bene alla Nazionale di Shevchenko e Tassotti che da ripescata ha avuto un tabellone migliore. Perché Malinovskyi e soci hanno evitato l'Italia e agli ottavi se la vedranno con la Svezia, che ha chiuso al comando il Gruppo E.

     

     

    ucraina ucraina

    Le nazionali qualificate come terze e ripescate agli Europei 2021

    L'Ucraina si è qualificata con 3 punti in 3 partite, un bilancio magro ma a conti fatti utile. Quattro punti invece per le ripescate: Portogallo (7 gol fatti e 6 subiti), Repubblica Ceca (3 gol fatti e 2 subiti) e Svizzera (4 gol realizzati e 5 subiti). Come l'Ucraina hanno ottenuto 3 punti anche la Finlandia e la Slovacchia. Ma la squadra di Sheva passa perché ha una differenza reti di -1 (4 gol fatti, 5 subiti), la Finlandia invece di -2 (1 gol fatto, 3 subiti), mentre la Slovacchia addirittura di -5 (2 gol fatti, 7 subiti).

     

    Gli accoppiamenti degli ottavi di finale degli Europei: Belgio-Portogallo; Italia-Austria; Francia-Svizzera; Croazia-Spagna; Svezia-Ucraina; Inghilterra-Germania; Olanda-Rep.Ceca; Galles-Danimarca.

     

    AUSTRIA UCRAINA AUSTRIA UCRAINA

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport