• Dagospia

    “IO AVREI PAGATO DI TASCA MIA PER AVERE LELE ADANI COME COMMENTATORE TECNICO”; “NO, NON SI PUÒ ASCOLTARE UN CIRCO COSÌ. NON È ACCETTABILE CHE SOVRASTI IL TELECRONISTA NEL RACCONTARE LA PARTITA” – GIANNI CERQUETI, PIPPO RUSSO, FABIO RAVEZZANI (TELELOMBARDIA) E RICCARDO CUCCHI PARLANO SUI SOCIAL DEL COMMENTO DI LELE ADANI FINITO NELLA BUFERA PER LE SUE URLA AL GOL DI MESSI… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Francesco Persili per Dagospia

     

    “Io nei miei 6 Mondiali e nei miei 7 Europei fatti da telecronista avrei pagato di tasca mia per avere Lele Adani come commentatore tecnico”. A difendere l’ex difensore di Inter, Lazio e Fiorentina finito nella bufera per l’esultanza smodata al gol di Messi scende in campo il telecronista Rai in pensione Gianni Cerqueti che ingaggia duelli rusticani su Twitter con calciofili e calciofolli critici nei confronti di Adani. A chi rimpiange i tempi di Martellini e Pizzul, Cerqueti replica: “Pizzul non ha mai amato (uso un eufemismo) la figura del commentatore tecnico. E lo dico per esperienza personale…”. Poi la voce Rai ricorda i tre “fuoriclasse” con cui ha condiviso le sue telecronache: “Mauro Sandreani, Alberto Bollini e Claudio Icardi”.

     

    No, il "dibbbattito" su Adani, no. Sui social non si parla d'altro. Il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani scomoda Paolo Valenti, conduttore di 90°Minuto e rammenta le sue parole: “L’aggettivazione in una telecronaca deve essere come l’olio nell’insalata. Mai metterne troppo perché la rovina. Ecco: Adani è come se ne rovesciasse un barile in una insalatiera”.

     

    Pippo Russo ("Domani") affonda il colpo: “La Rai non può presentare Adani in telecronaca. Non si può ascoltare un circo così. Non è accettabile che sovrasti il telecronista nel raccontare la partita. Né quelle urla da cavernicolo sul gol. Basta così” Riccardo Cucchi, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, spiega: “Ogni epoca ha i suoi commentatori. Il modo di raccontare il calcio cambia e cambiano i telespettatori. Il giudizio su Adani sarebbe condizionato dal "mio" tempo. E dunque non so quanto sarebbe utile. Dico però che Bizzotto è un telecronista di qualità”.

     

     

     

    messi adani messi adani ADANI 3 ADANI 3

     

    gianni cerqueti foto di bacco gianni cerqueti foto di bacco riccardo cucchi riccardo cucchi

    LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE LELE ADANI IN MUTANDE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport