FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
AVVISATE ELLY! PER STRONCARE LE AMBIZIONI SBAGLIATE DI SCHLEIN CHE SOGNA DI ESSERE IL CANDIDATO PREMIER ALLE POLITICHE 2027, RENZI E FRANCESCHINI LE CONTRAPPONGONO LA SINDACA DI GENOVA, SILVIA SALIS (EX LEOPOLDINA) – RONCONE: “L’EX PREMIER HA UN VERO DEBOLE PER SALIS. NON SOLO RIVEDE IN LEI IL SE STESSO DEGLI INIZI, MA LA SINDACA DI GENOVA È UNA DONNA. E SERVIRÀ UNA DONNA DI GRANDE IMPATTO PER BATTERE GIORGIA MELONI (QUALCUNO AVVERTA ELLY)..."
Fabrizio Roncone per "Sette - Corriere della Sera" - Estratti
Com'è e come non è, di riffa o di raffa, Matteo Renzi si conferma tra i protagonisti assoluti della nostra estate politica.
Guardate: anche quest'anno c'è tutto un chiacchiericcio, un retroscena. A me hanno detto che, io so che, pure a me risulta che Renzi si stia dando proprio un gran da fare.
Per cosa? Diciamo che gli è stata affidata la direzione lavori per costruire un nuovo “centro” che guardi a sinistra. Intendiamoci: non è solo.
Perché poi c'è Dario Franceschini che architetta e controlla, suggerisce, incontra e indirizza. Ma Franceschini, al solito, opera nell'ombra, anzi proprio nella penombra dell'officina che ha trasformato in ufficio, sotto casa, nel quartiere romano dell'Esquilino. Renzi, invece, è lì che gira e inciucia e racconta di voler costruire un forte fronte riformista
DARIO FRANCESCHINI ELLY SCHLEIN GATTOPARDO MEME BY SARX88
(...)
L'idea di Renzi è che il Pd, con il suo consolidato e robusto 22%, vada lasciato lì, eventualmente in competizione con i 5 Stelle e i compagni Bonelli&Fratoianni. È invece al centro che c'è uno spazio da occupare. Ed è lì che lui si muove.
(...)
Ma l'estate è la sua stagione. Si esalta.
Capacissimo di far cadere governi. E reinventarli. Le interviste che rilascia sono da leggere. Bazzica ostinato i talk tv. E sta andando anche alle Feste dell'Unità. Lì ci sono applausi e pacche, se lo vanno a sentire tutti, l'ex segretario del Pd che vuole mettere insieme i cattolici dem malmostosi e quelli di Più Europa, che coinvolge uno come Ruffini e sta attento a non rompere, del tutto, con Calenda.
Poi, vabbé, ma questo è proprio uno spiffero: Renzi ha un vero debole per la sindaca Silvia Salis. Si rivede in lei: giovane e di immediato successo. Non solo: è una donna. E d'una donna di grande impatto, dice Renzi, ci sarà bisogno per battere Giorgia Meloni (qualcuno avverta Elly).
FRANCESCHINI RENZI
LA GALASSIA DELLE CORRENTI DEL PD
DARIO FRANCESCHINI - ELLY SCHLEIN
RENZI FRANCESCHINI
SILVIA SALIS CON MATTEO RENZI
FRANCESCHINI RENZI GENTILONI
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA…
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…