
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
BALLA, BALLA, BOLLORÉ - DIETRO L'USCITA DAL PATTO MEDIOBANCA, I PROBLEMI IN TELECOM E MEDIASET: GLI AZIONISTI VIVENDI SCALPITANO E VOGLIONO ARRIVARE A UN PUNTO, E IL BRETONE VUOLE MOSTRARE AL MONDO CHE IL SUO OBIETTIVO SONO I MEDIA, NON LA FINANZA. E TORNARE AL CONTROLLO DI TIM, FACENDO PACE COL GOVERNO ED ENTRANDO NELLA PARTITA OPEN FIBER - GORDON SINGER (ELLIOTT): ''L'ITALIA È UN MERCATO INTERESSANTE, È IL PIÙ EFFICIENTE IN TERMINI DI GOVERNANCE''
(ANSA) - "L'Italia è un mercato interessante, in cui siamo presenti da 20 anni". Lo ha detto Gordon Singer, amministratore delegato e Cio del fondo Elliott, secondo quanto riferito dai partecipanti ad un incontro con gli investitori a porte chiuse di JpMorgan a Milano. Singer ha aggiunto che quello italiano "è il mercato più efficiente d'Europa in termini di governance, per la coincidenza tra azioni possedute e diritti di voto in assemblea".
Per l'analogo motivo il mercato italiano "è più democratico che negli Usa". Il fondo Elliott ha partecipazioni in Tim, in Ansaldo, nel Credito Fondiario e nel Milan, ha rilevato Npl da Mps e viene indicato come interessato a rilevare quote in Mediobanca.
Estratto dall'articolo di Francesco Spini per la Stampa
(…)
Le difficoltà che il finanziere bretone ha incontrato nella sua campagna d' Italia - più simile fin qui alla campagna di Russia - oltreconfine fanno rumore e scalpore. Gli altri azionisti di Vivendi guardano con crescente preoccupazione l' emorragia della partecipazione in Telecom Italia e lo stallo, senza apparenti vie d' uscita, in Mediaset su cui, a fine ottobre, pende perfino una causa miliardaria in tribunale.
Il vecchio raider pare aver perso lo smalto dei tempi andati, e vuole dare un segnale forte in casa sua, a Parigi, in Vivendi. Confermare la sua strategia ormai del tutto concentrata nel mondo dei media e dimostrare la coerenza uscendo dal patto della banca cui era stato introdotto vent' anni fa da Antoine Bernheim.
(…) Telecom è diventata il chiodo fisso. Con un obiettivo: tornare al comando al più presto, possibilmente col favore del governo, disposti come sono i francesi - rivelano fonti politiche - a concordare con Cdp il futuro ad di Tim, a proseguire lo scorporo della rete e i colloqui con Open Fiber. (…)
impero Bollore
YANNICK E VINCENT BOLLORE
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…