• Dagospia

    BALO FA SCUOLA – IN UCRAINA IL BRASILIANO DELLO SHAKHTAR TAISON REAGISCE AI BUU RAZZISTI DEI TIFOSI DELLA DINAMO KIEV CON UN BEL DITO MEDIO E UN PALLONE SCAGLIATO CONTRO CHI LO INSULTAVA - DOPO IL CARTELLINO ROSSO, E’ SCOPPIATO IN LACRIME ASSIEME A DENTINHO


     
    Guarda la fotogallery

     

    taison taison

    Da gazzetta.it

    Adesso basta. Deve aver visto le immagini di Mario Balotelli nei confronti dei tifosi del Verona Taison, che oggi nella supersfida tra Dinamo Kiev e Shakhtar Donetsk ha reagito vistosamente ai buu razzisti dei tifosi avversari. Al 75', di fronte a nuovi cori, ha infatti mostrato il dito medio e scagliato il pallone verso chi lo insultava, rimediando pure un cartellino rosso. Poi è scoppiato a piangere e mentre l'arbitro sospendeva l'incontro anche Dentinho si è sciolto in lacrime. Entrambi sono stati circondati dai giocatori della Dinamo che cercavano, vanamente, di consolarli.

     

    taison dentinho taison dentinho

    Lo stesso gesto, a una settimana esatta. Non può essere un caso. È probabile invece che la reazione di Balotelli abbia dato coraggio anche a tutti i giocatori di colore che fino a oggi sono rimasti in silenzio, a tutti quelli che hanno preferito far finta di niente. Ma le lacrime dei due brasiliani dello Shakhtar rivelano che quei cori lasciano il segno. Probabilmente molto più profondo di quanto fino ad ora si potesse pensare.

     

     

    LA DINAMO CONDANNA—   La Dinamo Kiev dalla sua ha condannato con durezza il comportamento dei tifosi, postando anche un tweet in cui si legge: "Il calcio non è un luogo di razzismo #NoToRacism".

    taison taison

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport